Online il Mondiale di Calcio. In ASCII

Ecco la maniera più insolita per seguire le peripezie della squadra nazionale del cuore: streaming ASCII via Telnet, offerto da un gruppo di hacker austriaci

Rome - Dopo le mappe di Google, Guerre Stellari e le immagini della propria webcam personale, anche il Mondiale di calcio è finalmente disponibile nella sua versione ASCII: ASCII-WM, per la felicità di tutti gli amanti della grafica old school.

L'idea nasce da un gruppo di hacker austriaci e per visualizzare le partite, diffuse in streaming ASCII, è necessario collegarsi via telnet all'indirizzo ascii-wm.net.

I creatori del servizio definiscono ASCII-WM come "la migliore, più ridicola e ridondante implementazione grafica in ASCII mai realizzata" e non hanno tutti i torti.
Lo streaming via Telnet inizia dieci minuti prima del fischio d'inizio di ciascuna partita in programma. Il servizio è gratuito, non richiede registrazioni ed è un'ottima opzione per tutti gli informatici che desiderino vedere le partite senza occupare la propria bandwidth con streaming video ad alta qualità, offerti ad esempio da BBC per gli utenti britannici.
41 Commenti alla Notizia Online il Mondiale di Calcio. In ASCII
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 8 discussioni)