ADSL, segnalazioni di problemi TIN

Sono molti gli utenti che hanno scritto in redazione e su Usenet sui problemi di connettività riscontrati da giovedì sulla rete TIN. Che ora sembrano però risolti

Roma - Sono molti gli utenti dei servizi a banda larga ADSL forniti da Tin.it che in queste ore si sono lamentati per i molti problemi che sostengono di aver incontrato nell'utilizzo dell'ADSL, in modo particolare nel nord-est italiano, ma non solo. Problemi sui quali sono pervenute numerose segnalazioni a Punto Informatico e altre si sono riversate su Usenet.

"Da giovedì - ha scritto a PI un lettore - la mia velocissima ADSL non funziona più, e ad ogni mia telefonata l'operatore mi parla di fantomatici problemi di rete nella mia zona (la provincia di Bologna), e NESSUNO è riuscito a darmi una stima dei tempi di riattivazione".

"Sono due gg - ha scritto sui forum di PI un lettore - che con BBB di Telecom visualizzo solo alcuni siti (non tin.it) tra cui questo. Qualcuno di Vicenza che ha gli stessi problemi??"
Stando alle segnalazioni, in un'area compresa tra Veneto ed Emilia Romagna sarebbe risultato impossibile connettersi se non estemporaneamente e con molti limiti di utilizzo. Il fenomeno non sembra aver interessato l'intera utenza ma solo una parte delle centraline adibite all'erogazione dei servizi ADSL, che avrebbero sofferto di problemi in momenti diversi tra giovedì sera e venerdì.

Va detto comunque che i tecnici di TIN.it, al lavoro su queste segnalazioni, hanno spiegato agli utenti che entro domenica i problemi dovrebbero essere risolti e dunque, mentre scriviamo, le disfunzioni dovrebbero ormai essersi pressoché concluse in tutte le aree colpite.
TAG: adsl
85 Commenti alla Notizia ADSL, segnalazioni di problemi TIN
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | Successiva
(pagina 1/7 - 34 discussioni)