Gates annuncia: sarò solo part time in Microsoft

Gates annuncia: sarò solo part time in Microsoft

Clamori
Clamori

Redmond (USA) – Il chairman e fondatore di Microsoft Bill Gates ha annunciato che tra due anni rallenterà i ritmi nel suo impegno nell’azienda, lavorando part time come chairman e consulente tecnico e dedicandosi invece completamente alla “Bill and Melinda Gates Foundation”, il maggiore ente di beneficienza americano.

“Ho deciso – ha spiegato il businessman più ricco del mondo – che tra due anni riorganizzerò le mie priorità personali. Oggi ho uno dei migliori posti di lavoro al mondo. Ma credo – ha aggiunto – che da una grande ricchezza derivino grandi responsabilità, la responsabilità di restituire alla Società e di assicurarsi che queste risorse siano restituite nel migliore possibile dei modi a coloro che hanno bisogno”.

“Non si tratta di un pensionamento – ha tenuto a specificare Gates – si tratta di riordinare le mie priorità”.

Alcuni cambiamenti nella struttura di Microsoft sono però già attivi. Ray Ozzie assumerà il ruolo di Chief Software Architect fin qui ricoperto da Gates. Il Chief Technical Officer Craig Mundie assumerà un nuovo ruolo di Chief Research and Strategy Officer. Entrambi continueranno a lavorare con Gates fino al completamento della transizione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
16 giu 2006
Link copiato negli appunti