Via già pronta per gli 0,13 micron

Il colosso taiwanese intasca un piccolo primato e annuncia la prima fabbrica già pronta per sfornare la prossima generazione di superchippetti da 0,13 micron. Nuovi Cyrix da 1 volt ormai dietro l'angolo

Taipei (Taiwan) - Via, insieme alla partner tecnologica TSMC, conferma la sua intenzione di arrivare per prima sugli 0,13 micron e annuncia l'apertura della prima fabbrica in grado di produrre la prossima generazione di chip da 130 nm.

Via utilizzerà questa nuova fabbrica per produrre, a partire dal prossimo trimestre, le nuove CPU Cyrix da 0,13 micron, i cui primi prototipi funzionanti le sono stati consegnati già lo scorso mese. Questa nuova generazione di chip avrà un core funzionante alla tensione di 1 volt e una lunghezza della porta dei transistor di 0,08 micron.

Intel e AMD prevedono di passare ad un processo produttivo da 0,13 micron rispettivamente nella prima metà e nell'ultimo trimestre dell'anno.
TAG: hw
4 Commenti alla Notizia Via già pronta per gli 0,13 micron
Ordina
  • Le cpu che non siano Intel o AMD sono praticamente irreperibili.

    Possono pure interessarmi, ma che faccio, contatto direttamente la VIA e ne ordino uno stock di 1000 pezzi per usarne uno 8-/ ???
    non+autenticato
  • La Via sforna + schede al giorno di quanti pani il mio fornaio non ne sforn al giorno...
    ma ho avuto modo di constatare che ti fanno bestemmiare in tutte le lingue conosciute e non.
    problemi problemi e ancora problemi.
    tutti i giorni ad aspettare un nuovo driver e un aggiornamento del BIOS...
    il mio nuovo pc ad esempio ha cominciato a respirare dopo 1 mese (e 2 aggiornamenti del BIOS).
    date un'occhiata ai forum via (www.viahardware.com)
    e scoprirete quanta gente ne e' felice...
    non+autenticato

  • > date un'occhiata ai forum via
    > (www.viahardware.com)
    >   e scoprirete quanta gente ne e' felice...


    che palle!!!!
    se tu avessi un prodotto che funziona benissimo andresti nel forum a scrivere quanto sei contento nel forum????????????????????????????????!!!!!????
    in quei furum ci si fa solo l'idea che i prodotti non funzionano e che quella compagnia sia peggio della peste! e questo per ogni compagnia che c'e' in giro.

    non+autenticato
  • Io ho una scheda Soyo SVBA133 basata su chipset VIA, presa appena uscita.

    Spesi i 2/3 rispetto ad una con il BX, si overcloccka splendidamente via software, supporta il bus 133 ed ha il supporto UDMA66.

    Tutto cio' non era possibile con il BX, e chi prese il PC con me stando sulla Intel ora ha una scheda vecchia decrepita (mentre io domani posso buttare su un P3-933) avendo speso di piu', per avere prestazioni solo leggermente superiori.

    Molti problemi con schede su VIA derivano dal fatto che Windows NON LI SUPPORTA! Su w2k ancora ancora - anche se e' sempre meglio installare il Via4in1 - ma sul '98 si rischia che non giri nulla senza gli appositi driver.

    Comunque io sono MOLTO soddisfatto, e se i presentati mP VIA avranno prestazioni equiparabili al P3, di sicuro montero' quelli.
    non+autenticato