Incontri/ Copiare software non è reato

Incontri/ Copiare software non è reato

Annuncio
Annuncio

Padova – Si terrà nel corso dello Sherwood Festival di Padova, il 21 giugno, una serata di discussione sul software libero, la condivisione dei saperi e il diritto di copia. Un appuntamento organizzato da CopyRiotCafè che prenderà il via alle 21 nello spazio Cinestreet.

“Oggi il software libero, insieme alle licenze diverse da “tutti i diritti riservati” – si legge in una nota – crescono come ipotesi reali per la condivisione di contenuti, come dinamiche di diffusione sociale delle tecnologie, come nuove pratiche per la loro gestione.
Dentro il magma del mercato globale, cresce una alternativa forte su cui costruire la produzione di valore: il software libero. Combattuto con pervicacia da monopolisti di ogni ordine e grado per lederne il potenziale innovativo e libertario, corteggiato da corporation e grandi gruppi per catturarne le spinte ambiziose e democratiche, il free software ha rotto gli argini, mettendo tutti noi davanti a nuove sfide e possibilità”.

Tra gli interventi previsti quelli di Carlo Gubitosa, autore di “Elogio della pirateria”, Alessandro Rubini, programmatore, Paolo Didonè, Associazione software libero, Davide Dozza, openoffice.org.

Tutte le info su questa pagina

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
19 giu 2006
Link copiato negli appunti