Usare Skype dal televisore di casa

Una società britannica ha presentato una soluzione che permette di incorporare le funzionalità di Skype in uno dei più diffusi elettrodomestici

Londra - Grazie alle moderne tecnologie, i contenuti televisivi sono sempre più personalizzabili. Ma c'è qualcosa che va oltre alla tv on demand: la possibilità di avere le funzionalità di Skype sul televisore di casa.

L'idea è venuta ad Oregan Networks, azienda britannica con sede a Londra che si occupa di digital entertainment: ha annunciato la realizzazione di una nuova applicazione che porta messaggi e chiamate di Skype sulla TV.

l'interfacciaL'interfaccia che lo consente si chiama Oregan Media Browser (OMB). Il "browser" consente di aprire una schermata dove l'utente può vedere un avviso di chiamata Skype o l'invito a partecipare ad una chat. Una funzionalità evidentemente realizzabile soltanto per chi possiede apparecchi digitali di ricezione IPTV o comunque collegabili alla rete telefonica ed Internet.
Le possibilità offerte all'utente, a partire dall'accettare o rifiutare le chiamate, sono quelle che si possono fruire da PC e il tutto può essere comodamente fatto dal divano di casa, dal letto, dalla cucina, ovunque ci si trovi a godersi la TV, basta avere il telecomando. Logico requisito del Media Center in cui è presente l'OMB, il collegamento ad un microfono o ad un telefono.

Dario Bonacina
3 Commenti alla Notizia Usare Skype dal televisore di casa
Ordina