EmailVoIP, la nuova offerta di Email.it

Già estesa alla connettività ADSL, l'offerta del portale postale si allarga alla telefonia su internet

Roma - L'offerta per la connettività broadband proposta da Email.it si espande: l'azienda comunica che ai nuovi clienti che richiederanno una connessione ADSL sarà offerto un servizio di telefonia su internet del bouquet emailVoIP, con una nuova linea telefonica.

Le offerte emailVoIP sono realizzate in collaborazione con Active Network. Rivolte sia al mercato residenziale, sia a quello aziendale, promettono tariffe ribassate e la possibilità di sganciarsi dal canone Telecom.

EmailVoip viene presentato come "lo strumento più economico d'Europa". Ma ecco alcuni dettagli che consentono di appurarne la convenienza: il canone mensile flat di 4,99 euro include la possibilità di effettuare telefonate senza limiti in tutta Italia su numeri di rete fissa, che prevedono comunque uno scatto alla risposta di 7,2 centesimi di euro Iva inclusa. Il medesimo scatto viene addebitato per le chiamate verso cellulari, che costano invece 17,40 centesimi al minuto.
Nel prospetto riassuntivo delle tariffe, in cui sono dettagliati anche i costi delle chiamate internazionali (che non prevedono scatto alla risposta), si dichiara però che sulle telefonate verso i videofonini TRE si applica un "surcharge" (maggiorazione) del 30%, che porta quindi la tariffazione al minuto a 22,62 centesimi.

Oltre a quanto sopra, EmailVoIP garantisce l'attivazione di un nuovo numero geografico e la dotazione in comodato d'uso di un Fritz box di AVM per la comunicazione VoIP.

D.B.