Download/ Strizza, suona e gnam

Ridurre le foto automaticamente per qualsiasi invio, un passatempo ittico ed un super gestore mp3

Sistema Operativo:WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:In italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:2.255 KB
Click:9.867
Commenti:Leggi | Scrivi (14)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
AGG 2009: Teen Spirit diventa adulto e cambia nome, nel frattempo il programma è stato tradotto in italiano diventando un imperdibile strumento per gestire, godere e ascoltare, grandi raccolte di musica corredate da informazioni e immagini dal Web. Ciao Teen Spirit, benvenuto Jaangle!

Grandi collezioni di mp3, grandi software per gestirli. Jaangle è uno di questi, in grado di gestire in maniera completa e complessa grandissimi archivi musicali, creando un vero e proprio archivio con motore di ricerca e fornendo anche un player audio integrato.

Dai file musicali vengono automaticamente estratte tutte le informazioni incluse, ed altre vengono scaricate dalla rete se è attiva una connessione. Copertine, testi, dati sugli artisti, nome del file e cartella che lo contiene e molto altro ancora è disponibile in punta di clic all'interno della colorata interfaccia di Jaangle, che mostra la collezione in vari modi in una struttura ad albero simile alle cartelle di Windows.

Una interessante caratteristica del player integrato consiste nel memorizzare un log di tutto quel che suona, in modo da poter scoprire la "scaletta" di qualche giorno precedente, o curiosare tra le statistiche d'ascolto, la propria TopTen personale basata sul numero di volte che vengono eseguiti i file musicali.

Altre chicche? Si possono automaticamente "deviare" tutti i brani di un determinato artista tra gli "autori vari" se in tutto l'archivio sono presenti pochi brani di quell'artista. Una funzione comodissima per sfoltire grossi archivi ed avere in elenco solo gli esecutori più presenti nel database. L'opzione si trova nella linguetta TreeView nella finestra delle opzioni del programma. Abilitando "Item Grouping" verranno creati gruppi e cartelle nel catalogo solo se esistono più di 3 brani (numero modificabile) dello stesso artista o genere.

Le ricerche sono possibili persino all'interno dei testi, oltre che in tutti i campi con le informazioni relative ai brani. Qual era la canzone con la frase "prima di perdersi nel punk"? Ricerchina e play, il brano aumenta di un punto nelle top-list del programma, il player lo suona con qualche effetto visivo, mentre il programma scarica testi e informazioni sulla canzone che si sta ascoltando.

Ricerche attive anche nei commenti che si possono aggiungere ad ogni brano, livellate anche sulla base del numero di stelline aggiudicato da ciascun pezzo (per non confondere musica a 3 stelle con quella terra terra!). In più rinomina i file ed è compatibile con le playlist di Winamp.

Tutto questo è Jaangle, lettore che digerisce anche i file video in maniera molto semplice, gratuito e in piena crescita. Qualsiasi consiglio e suggerimento all'entusiasta autore sarà senz'altro gradito.

Una volta ridotto ad icona si può comunque lasciar visibile un minilettorino semitrasparente sulla scrivania, come è mostrato nella schermata allegata a questa scheda. (LS)