Hardware, le brevi della settimana

Hardware, le brevi della settimana

Un Wi-Fi detector su penna USB - Da Trust pellicola anti-graffio per iPod - Drive USB Sony più veloci e capienti - Videocamera Linksys Wireless-G - E-zi Phone Book, rubrica sempre in tasca - DVD recorder TX con input USB e FireWire
Un Wi-Fi detector su penna USB - Da Trust pellicola anti-graffio per iPod - Drive USB Sony più veloci e capienti - Videocamera Linksys Wireless-G - E-zi Phone Book, rubrica sempre in tasca - DVD recorder TX con input USB e FireWire

Un Wi-Fi detector su penna USB
Da Edimax Technology arriva EW-7317LDg , un Wi-Fi detector compatto dotato di interfaccia USB. Il dispositivo rileva immediatamente le reti wireless disponibili oppure i dispositivi di networking presenti nella zona.
L’apparecchio include un display LCD dotato di retroilluminazione che informa sulla disponibilità del segnale di rete e sulla sua potenza, nonché su aspetti fondamentali legati alla rete: la tipologia, il canale operativo, l’ID, la modalità, il numero di AP (Access Point) e il tipo di sicurezza presente. Il detector è compatibile gli standard 802.11g/b e con le funzioni di crittografia dei dati WEP e WPA.
Il Wi-Fi detector di Edimax include una batteria ricaricabile ai polimeri di litio che si ricarica automaticamente attraverso una porta USB.
EW-7317LDg sarà disponibile dall’inizio di agosto al prezzo consigliato di 58,95 euro IVA esclusa.

Da Trust pellicola anti-graffio per iPod
AC-1200 Scratch Protector for iPod Nano e AC-1300 Scratch Protector for iPod Video sono le due nuove custodie trasparenti studiate da Trust per proteggere l’iPod da graffi, sporco e ditate.
Caratteristica saliente delle due custodie è quella di essere composte da una pellicola trasparente autoadesiva in materiale antigraffio: il fatto di aderire perfettamente alle superfici di iPod, e di essere trasparente, consente di utilizzare i comandi di iPod nel modo consueto.
Oltre a un panno per la pulizia, ogni set contiene tre pellicole differenti: è infatti possibile scegliere tra un formato che ricopra l’iPod per intero, uno da applicare solo al display e uno da applicare alla rotella centrale. Non è quindi necessario ritagliare la pellicola, che grazie alla sua trasparenza è adatta agli iPod di qualsiasi colore.
Nel kit da pezzi Scratch Protector for iPod costa 9,95 euro.

Drive USB Sony più veloci e capienti
Sony Europe ha annunciato una nuova generazione di dispositivi di memorizzazione USB Micro Vault . I più recenti modelli, Midi e Excellence, sono dotati connettori USB retrattili, di funzionalità di trasferimento ad alta velocità e e del software preinstallato di compressione Virtual Expander.
Le memorie USB della serie Midi sono disponibili con capacità compresa fra 256 MB e 4 GB e includono il software di compressione Virtual Expander, che consente di triplicare la quantità di dati memorizzabili. Tale software comprime e decomprime automaticamente le informazioni in lettura e scrittura memorizzate sul dispositivo e consente l’invio dei documenti compressi tramite e-mail.
La serie Excellence è disponibile con capacità comprese tra 512 MB e 4 GB e, rispetto alla Midi, offre performance più elevate: la velocità di lettura arriva fino a 29 MB/s, mentre quella in scrittura fino a 23 MB/s. Anche in questo caso è fornito in bundle il software Virtual Expander.
I prezzi delle Micro Vault Midi vanno dai 28 euro del modello da 256 MB ai 246 euro del modello da 4 GB, mentre i prezzi delle Excellence vanno dai 53 euro del modello da 512 MB ai 300 euro del modello da 4 GB.

Videocamera Linksys Wireless-G
Linksys ha annunciato la disponibilità della nuova WVC200 Internet Video Camera Wireless-G con audio e funzioni Pan/Tilt/Zoom (PTZ).
La nuova videocamera, pensata per la videosorveglianza di ambienti domestici e piccoli uffici, consente di inviare audio e video live attraverso la rete e riprodurlo mediante un web browser.
La WVC200 è dotata di un proprio indirizzo IP e può essere collegata alla rete sia mediante cavi che in modalità wireless, sfruttando la tecnologia 802.11g. È dotata nella parte anteriore di un display LCD che visualizza l’indirizzo IP e consente la semplice gestione di più videocamere simultaneamente.
La videocamera comprime i video nel formato standard MPEG4 con risoluzione di 640×480 punti e può proteggere le immagini mediante password.
WCV200 viene proposta ad un prezzo consigliato di 329 euro.

E-zi Phone Book, rubrica sempre in tasca
E-zi Line Phone Book di Waitec è una piccola rubrica elettronica da taschino che consente di copiare e gestire i contatti della rubrica telefonica del cellulare.
Inserendo la sim card all’interno dello slot predisposto nel dispositivo, è possibile registrare i dati per poi trasferirli all’interno di un’altra sim card. Dotata di una memoria di 16 KB, Waitec E-zi Phone Book è in grado di contenere fino a 500 contatti che possono essere suddivisi in 2 gruppi distinti per ogni sim card. Per eseguire le operazioni viene richiesta una password, al fine di garantire la sicurezza della propria privacy.
E-zi Phone è disponibile al prezzo di 15,90 euro con garanzia di due anni.

DVD recorder TX con input USB e FireWire
TX Italia ha lanciato il TX Universe REC,un nuovo DVD recorder che registra in qualità digitale su DVD+R/RW e DVD-R/RW mediante molteplici input jack audio video.
TX Universe REC possiede connessioni FireWire (i-LINK) e USB per registrare su DVD il video digitale proveniente da videocamere e fotocamere digitali.
Il registratore offre diverse modalità di registrazione, da quella HQ ad alta qualità alle modalità SP, EP e SLP per registrazioni fino a 6 ore tramite codifica standard MPEG-2. Tra le altre funzionalità si citano la modalità di riproduzione rallenty e repeat, il controllo genitori, lo screen saver dinamico, lo zoom in/out, l’On-screen display, il progressive scan e il supporto in riproduzione di DVD+R, DVD+RW, DVD-R, DVD-RW, VCD, SVCD, CD-R/RW, Mp3, WMA, Mpeg4, Kodak Disc Picture e immagini in formato JPG.
Il TX Universe REC viene venduto ad un prezzo di 179 euro.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
27 giu 2006
Link copiato negli appunti