TRE e Yahoo insieme

Accordo strategico tra le due societÓ per moltiplicare utenti e fatturato. Ecco di cosa si tratta

Milano - TRE e Yahoo annunciano di aver siglato un "accordo globale" per offrire i prodotti mobili della Internet media company ai clienti TRE di tutto il mondo.

La notizia viene dalle due società, che in virtù della partnership lavoreranno insieme per offrire i principali servizi on-line come Yahoo! Search, Yahoo! Mobile Web, Yahoo! Messenger, Yahoo! Mail e Yahoo! Go for Mobile sulle reti del Gruppo H3G, divisione di Hutchison Whampoa in tutto il mondo.

L'impegno delle due aziende consiste nel rendere disponibili in futuro altri servizi Yahoo! sui videofonini delle aziende del Gruppo di cui fa parte TRE. "L'accordo apre nuove strade alla convergenza tra servizi online e mobile", scrivono le due società. I primi servizi saranno lanciati in Inghilterra durante l'estate, con l'intenzione di offrirli successivamente anche nei principali mercati Europei e della Regione Asia-Pacifico dove TRE è presente - inclusi Italia, Irlanda, Austria, Svezia, Danimarca e Australia - e Hutchison Telecommunications International, in India e Hong Kong.
Nei mercati in cui sono presenti, le due Società proporranno insieme i servizi. Per Yahoo! questo accordo sembra essere il primo sodalizio strategico con un operatore globale di telefonia mobile 3G. I servizi Yahoo!, dalla ricerca delle foto ai loghi e suonerie, sarà accessibile direttamente sia attraverso i browser Internet installati sui videofonini, sia attraverso gli applicativi client come Yahoo! Ready o Yahoo! Go for Mobile su terminali specifici.
TAG: tre, mercato