IdentiGuard scruta le tue impronte

Questo piccolo e agile device permette di verificare le impronte digitali prima di concedere l'accesso al computer o altro

Milano - Il problema delle password è annoso: sono troppe e troppo facili da "scassinare". Una delle possbili soluzioni è quella di utilizzare qualcosa di unico che distingue ogni individuo: le impronte digitali, l'iride dell'occhio e persino il DNA possono venirci in aiuto per riuscire ad identificarci senza errori.

Tra i vari sistemi di riconoscimento biometrici, quello che sembra avere più possibilità di diffondersi sul mercato è quello delle impronte digitali. in Italia è in arrivo un piccolo device che permette al computer di autorizzare o negare l'accesso servendosi esclusivamente delle imponte digitali.

IdentiGuard è il suo nome e Kingston Technology la sua "mamma". Il piccolo device è disponibile in formato PC Card Type II o USB per l'utilizzo su laptop o desktop. Viene fornito con il software SecurSite che permette di utilizzare IdentiGuard anche per l'accesso a Windows e alle applicazioni. Ad esempio è possibile impostare il salvaschermo in modo da rendere necessario il rilevamento delle impronte digitali per tornare al lavoro sul computer.
I device IdentiGuard sono coperti da garanzia e supporto tecnico per la durata dell'intero ciclo di vita.

IdentiGuard
Dove: nei negozi
Quanto: versione PC Card: 205 Euro, versione USB: 169 Euro
Quando: prossimamente
TAG: hw