La Quickcam me la porto ovunque, senza PC

Quick Cam Traveler è una videocamera Internet utilizzabile per scattare fotografie anche lontano dal PC, un device sempre più utile in ogni occasione

La Quickcam me la porto ovunque, senza PCMilano - E ' arrivata nei negozi italiani la nuova QuickCam Traveler di Logitech, una videocamera che oltre ad offrire il classico supporto alle video conferenze via Interbet è anche una mini-macchina fotografica digitale, capace di archiviare fotografie per poi "scaricarle" sul computer.

QuickCam Traveler permette di scattare e archiviare fino a 60 immagini alla risoluzione di 640x480 o 240 fotografie a 320x240. Il pannello di controllo consente di scattare, memorizzare e cancellare immagini. Tra le altre funzionalità segnaliamo anche l'autoscatto, l'impostazione macro della messa a fuoco e la possibilità di regolare la risoluzione per ogni fotografia.

Collegata ad un PC, la QuickCam Traveler si trasforma in una videocamera VGA dotata di un sensore CCD. In questa modalità il device è completo di microfono e offre la possibilità di registrare video alla velocità di 30 fotogrammi al secondo.
Il software di gestione permette di inviare facilmente video via e-mail contenenti musica, audio ed effetti speciali. Si tratta di MGI VideoWave III SE e PhotoSuite III SE, che permetto di:

- creare messaggi video e-mail con poche operazioni;
- creare nuove pagine Web contenenti stream video e immagini statiche;
- creare una Web cam per la trasmissione di immagini via Internet;
- puntare, riprendere e trasmettere immediatamente tramite SpotLife PersonalVideo Broadcasting;
- effettuare chiamate video via Internet con Microsoft NetMeeting;
- realizzare un sistema di sorveglianza video con Digital Radar II;
- girare filmati in modalità stop-motion e time-lapse;
- organizzare video e fotografie in una galleria personalizzata.

La QuickCam Traveler si connette attraverso la porta USB del computer ed è compatibile con Windows 98/2000/ME ed offre una garanzia di due anni. Nella confezione è compresa anche la SmartClip, un accessorio che permette l'installazione della videocamera su un laptop o un monitor a schermo piatto.

Quick Cam Traveler
Dove: nei negozi
Quanto: 349.000 lire (180,24 Euro) Iva inclusa
Quando: subito
TAG: hw