Portal.Oracle.com, ad ognuno il suo portale

L'azienda guidata da Larry Ellison lancia il nuovo ambiente online per servizi già pronti e personalizzabili dalle imprese

Milano - Si chiama Portal.Oracle.com e si tratta di un servizio "Internet hosted" che promette di offrire alle imprese una modalità di accesso rapida e sicura ad un portale o a una "home page" aziendale, consentendo ai dipendenti di sfruttare appieno le informazioni strategiche, le applicazioni di livello enterprise e i sistemi di scambio business-to-business.

Il servizio è pensato per permettere in pochi minuti a chiunque di strutturare un centro informativo a cui tutta l'azienda può fare riferimento per ottenere informazioni di interesse comune. In sostanza si ha l'occasione di utilizzare una quantità di strumenti pensati appositamente per la condivisione di informazioni.

Portal.Oracle.com permette di mantenere il pieno controllo delle informazioni, aggiungere o rimuovere utenti, personalizzare le pagine e gestire i privilegi di accesso per mantenere la sicurezza del sistema attraverso le funzionalità di amministrazione remota.
E ' possibile anche estendere le funzionalità del proprio portale Oracle-hosted attraverso l'uso degli oltre 100 portlet già creati da Oracle e dai propri partner attraverso il Portal Partner Program, ad esempio, per funzioni di collaborazione, business intelligence, calendario, agenda, informazioni finanziarie e applicazioni self-service. I portlet sono applicazioni che possono essere utilizzate e distribuite all'interno di un "enterprise portal"; qualsiasi applicazione esistente può diventare virtualmente un portlet attraverso l'uso di "Oracle Portal Development Kit" (PDK).

Portal.Oracle.com
Dove: Portal.Oracle.com
Quanto: gratuito per tre mesi
Quando: subito
TAG: italia