Redomino Plone Tour 2006 a Torino

Il 4 nel capoluogo piemontese

Torino - Si terrà nel capoluogo piemontese martedì 4 dalle 9 alle 16,30 la nuova "puntata" del Redomino Plone Tour 2006, già "fermatosi" a Padova, una serie di incontri ad accesso gratuito dedicati al mondo del software libero.

"La tappa torinese - spiega una nota - è il secondo appuntamento della manifestazione, che si svolgerà con la stessa formula, rivelatasi vincente, adottata a Padova: Redomino proporrà a tutti gli interessati una giornata di presentazione gratuita sull'utilizzo del CMS Plone, tecnologia Open Source in linea con le norme sull'accessibilità dettate dalla Legge Stanca".

"Durante il corso - continua la nota - verrà data prova della semplicità con la quale Plone 2.5 permette la creazione di un applicativo web, consente la gestione e la modifica dei dati e verranno mostrati i più comuni impieghi del software libero".
Tutte le info a questo indirizzo
4 Commenti alla Notizia Redomino Plone Tour 2006 a Torino
Ordina
  • si basa su zope che si basa su python ottimo linguaggio interpretato.
    Il tutto rende leeeeeeeenti i siti creati con questa tecnologia anche rispetto a java.

    In ogni caso occorre approfondire bene la teoria legata a questi strumenti prima di poterli utilizzare con un certo profitto.
    non+autenticato
  • Mi chiedo come mai non si sia menzionata su Punto Informatico la eZ Conference 2006, avvenuta a Skien in Norvegia dal 21 al 23 Giugno. E' stato un avvenimento estremamente importante, con la partecipazione della NASA e di molti gruppi di estremo rilievo nell'ambito del PHP Enterprise.
    C'erano oltre 500 persone da 26 nazioni, il che lo rende probabilmente il più importante evento relativo a un CMS open source in tutta europa.
    Mah...
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    > Mi chiedo come mai non si sia menzionata su Punto
    > Informatico la eZ Conference 2006, avvenuta a
    > Skien in Norvegia dal 21 al 23 Giugno. E' stato
    > un avvenimento estremamente importante, con la
    > partecipazione della NASA e di molti gruppi di
    > estremo rilievo nell'ambito del PHP
    > Enterprise.
    > C'erano oltre 500 persone da 26 nazioni, il che
    > lo rende probabilmente il più importante evento
    > relativo a un CMS open source in tutta
    > europa.

    Dai tutti in Norvegia!!!! Si fa prima che a Torino !!
    non+autenticato
  • Beh tu scherzi, ma la differenza non è molta in termini di ore. Da Bergamo (Orio al serio), 2.20 di volo ed ero arrivato. Da Oslo-Torp a Skien 40 minuti di autobus. Se andassi a torino in macchina ci metterei di più di sicuro...Rotola dal ridere
    non+autenticato