Verisign rende mobili le aste di eBay

Gli utenti USA potranno rilanciare con offerte via SMS alle aste online

Las Vegas ? L'SMS sta diventando uno strumento di comunicazione ogni giorno più versatile, tanto che presto sarà possibile utilizzarlo anche per partecipare alle aste. Non a quelle di Sotheby's, naturalmente, ma a quelle di eBay.

VeriSign ha infatti annunciato ieri che la casa d'aste online utilizzerà Intelligent Messaging Network (di cui si è già parlato la scorsa settimana) per trasmettere avvisi ai cellulari degli utenti USA in modo da consentire loro di seguire le aste online anche quando non si trovino davanti al computer.

VIMN (VeriSign Intelligent Messaging Network) prevede che gli utenti ricevano avvisi SMS durante le fasi conclusive delle contrattazioni relative agli articoli indicati con la possibilità di rilanciare con nuove offerte.
Per usufruire del servizio, gli utenti potranno registrarsi nelle pagine delle aste di eBay. Gli avvisi potranno essere di outbid (interattivi, consentono di rilanciare l'offerta direttamente dal cellulare) e di fine asta. Ricevuta l'offerta, eBay la elabora ed invia all'utente un messaggio per confermare che è stato giudicato il miglior offerente.

D.B.