Varese Retrocomputing 2006

Varese Retrocomputing 2006

Edizione numero 4
Edizione numero 4

Varese – Si terrà il 9 luglio dalle 10 alle 18 (via Daverio 146, Varese – Bobbiate) l’appuntamento giunto ormai alla sua quarta edizione Varese Retrcomputing 2006 , manifestazione dedicata ai computer che hanno fatto la storia dell’informatica ed ai loro utilizzatori.

“Dalla viva voce dei protagonisti che hanno vissuto la nascita e l’evoluzione di questo settore – si legge in una nota – si potranno ascoltare aneddoti, storie, nottate di lavoro, amicizie e rivalità. In una fase di veloce evoluzione che caratterizza il mondo dell’informatica, con la conseguente precoce obsolescenza degli strumenti relativi, il retrocomputing si propone di rivalutare, recuperandoli anche nel funzionamento, i computer di un’epoca ormai mitica, con l’obbiettivo di farli conoscere a coloro che si sono avvicinati solo di recente all’informatica”.

“Per capire il presente ed il futuro di questa evoluzione tecnologica bisogna necessariamente conoscerne il passato – continua la nota – in un momento nel quale una eccessiva standardizzazione rischia di azzerare quell’inventiva e quella voglia di innovare e di stupire che avevano caratterizzato l’epoca d’oro della storia dell’informatica”.

Il tema della quarta edizione di Varese Retrocomputing sono i computer realizzati dalla storica casa inglese Sinclair.

Tutte le informazioni, il programma e altro ancora sono disponibili sul sito dedicato

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
5 lug 2006
Link copiato negli appunti