TIM comincia ad offrire HSDPA

Commercializzata col nome di UMTS HI-Speed, inizia a comparire nel listino dell'operatore anche la connettività wireless basata su tecnologia HSDPA

Roma - Anche TIM inizia a lavorare su offerte di connettività web veloce basate sulla tecnologia HSDPA, con l'offerta Tutto Relax Internet.

Con l'acquisto di una nuova PC Card dell'offerta TIM Alice Mobile Broadband, in vendita al prezzo di 49 euro, e con l'attivazione dell'offerta Tutto Relax Internet HSDPA accessibile fino al 31 agosto 2006, si otterranno 500 mega di traffico internet al mese e per 12 mesi, al canone mensile di 19,95 euro.

Per aderire è necessario sottoscrivere l'apposito contratto dedicato, rilasciando le informazioni richieste. L'offerta Tutto Relax Internet si rinnova in automatico per 12 mesi al costo di 16 euro per il traffico Internet e 3,95 euro di rata per la PC Card (totale 19,95 Euro) ogni 30 giorni per i ricaricabili, ogni mese solare in caso abbonamento solo dati.
Al momento dell'attivazione, per gli abbonati solo dati, il canone e i MB previsti saranno riproporzionati in base al giorno di attivazione: ad esempio, attivando l'offerta il 15/7 il primo mese (cioè fino al 31/7) verranno attribuiti 250 MB (invece di 500 MB), dal 1/8 al 31/8 500 MB e così via gli altri mesi. Stesso discorso per la rata mensile.

Il primo mese, inoltre, è possibile ottenere 1 Giga in più, attivando senza costi aggiuntivi l'offerta "ProvaTim PC Card" chiamando il 119 (Assistenza Clienti TIM) e fornendo il codice IMEI identificativo della PC CARD.

La tecnologia HSDPA viene indicata commercialmente dall'operatore con il nome UMTS HI-Speed. Evoluzione del sistema di rete UMTS, secondo quanto dichiarato da TIM consente di raggiungere, in condizioni ottimali, una velocità massima di navigazione pari a 1,8 Mbps (al lancio del corrente mese di luglio 2006).

Laddove non ancora disponibile (come per la banda larga "wired", anche l'HSDPA è presente dove esiste la copertura) sarà possibile navigare attraverso le altre tecnologie rese disponibili da TIM (EDGE/UMTS e WI-Fi pubblico, fruibile in caso di acquisto della PC Card OPTION+ o nel caso in cui il PC portatile abbia Wi-Fi integrato).

D.B.
9 Commenti alla Notizia TIM comincia ad offrire HSDPA
Ordina