Mazara del Vallo, in spiaggia un ombrellone WiFi

Il comune in provincia di Trapani avvia la sperimentazione della copertura WiFi di una zona balneare. Un esempio di navigazione dalla spiaggia

Mazara del Vallo (TP) - Il WiFi è un happening estivo a Mazara del Vallo: Arconet Wisp annuncia infatti la realizzazione di un esperimento di copertura wireless di una zona balneare nel comune siciliano.

Oggi, infatti, è possibile navigare in internet tramite gli hotspot WiFi su tutta la spiaggia di "Tonnarella", località turistico/residenziale della cittadina in provincia di Trapani che gode di un "ombrellone" (è il caso di dirlo) WiFi. Un'iniziativa nata in accordo con i lidi, che forniscono anche il servizio di ricarica: la grossa novità per un comune del sud è che il servizio di accesso viene offerto in forma gratuita a tutti i cittadini o i turisti che si registrano.

La registrazione dà diritto a 16 minuti giornalieri di connessione, a traffico illimitato, al "costo" di un video spot pubblicitario, mostrato al login. La realizzazione è stata possibile in virtù della partnership siglata tra la 2BITE de L'Aquila e il provider Arconet WISP, che a Mazara del Vallo offre accessi a banda larga fino a 2Mbit tramite la copertura wireless del territorio cittadino. Il servizio viene erogato in standard 802.11b/g a 2.4Ghz e in 802.11a 5.4Ghz e sono previste forme di pagamento prepagate a tempo oppure flat.
Si tratta probabilmente della prima iniziativa che vede protagonista il WiFi in queste zone del sud e, nel concreto, una cittadina che conta circa 60mila abitanti.

D.B.
TAG: wi-fi
1 Commenti alla Notizia Mazara del Vallo, in spiaggia un ombrellone WiFi
Ordina
  • Bella come idea , queste iniziative portano più turisti e quindi più lavoro , come le strade   e autostrade degne di essere chiamate strade e autostrade , l'Italia è bellissima comè basterebbe buona volonta e leggi fatte col cuore che noi li faremmo ancora dei sacrifici come li abbiamo sempre fatti , ma per vedere i nostri figli o nipoti con un futuro migliore .Da una mamma di nome Angela , vi invio un cielo di sorrisi che entrino nelle vostre case e nelle case di tutto il mondo A bocca aperta