UK, il decoder Sky si programma da cellulare

Chi è fuori casa e non può programmare la registrazione di una trasmissione, potrà farlo attraverso il cellulare, anche via SMS. E presto anche da web

Londra - Un aspetto della convergenza nel mondo della telefonia è la possibilità di utilizzare il cellulare per servizi "non telefonici". Una possibile applicazione è quella di impiegarlo per programmare la registrazione del decoder della tv via satellite. Sky l'ha pensata per gli utenti britannici, ma non è escluso che la proponga a breve anche per quelli degli altri Paesi, Italia inclusa.

Chi esce di casa dimenticandosi di impostare la registrazione del proprio programma preferito non dovrà tornare indietro: gli utenti inglesi provvisti di decoder Sky+ con hard disk, infatti, attraverso lo Sky+ Remote Record Service avranno la possibilità di impostare la registrazione dei programmi anche tramite il proprio telefonino, inviando un SMS, identificando la trasmissione da registrare (scrivendo canale, orario e nome del programma) oppure scaricando un software che consentirà loro di accedere via internet ad un menu di navigazione.

Al servizio via telefonino, entro la fine di questa estate - promettono da Sky - sarà inoltre possibile fruire del medesimo servizio da web: sarà sufficiente andare sul sito Sky ed inserire username e password.
D.B.
1 Commenti alla Notizia UK, il decoder Sky si programma da cellulare
Ordina