Skype integrato nei drive SanDisk

I nuovi dispositivi di storage USB possono prevedere la preinstallazione di alcune applicazioni, come il diffuso sistema VoIP, trasportabili da pc a pc

Lussemburgo/Milpitas (California) - La strategia commerciale di Skype passa per molte partnership stipulate con aziende di vari settori, dai produttori di hardware agli operatori di telefonia mobile. L'ultima in ordine di tempo è quella siglata con SanDisk Corporation, che offrirà il sistema VoIP preinstallato sui nuovi Cruzer Micro e Titanium.

Si tratta di due smart drive che SanDisk propone a coloro che non vogliono lasciare le proprie informazioni personali sui pc utilizzati. Gli utenti Skype potranno così inserire il loro account Skype con i relativi contatti, impostazioni e preferenze su uno di questi piccoli dispositivi, senza privarsi della possibilità di fare chiamate, sia voce sia video, da ogni pc collegato ad Internet.

"Cruzer Micro e Cruzer Titanium con la piattaforma U3 permetteranno a tutti di portare con sé, su un piccolo e comodo smart drive USB, il loro desktop con le proprie applicazioni U3 preferite, le impostazioni e i contatti e consentiranno loro di lavorare su ogni pc, ovunque siano" dichiara Saul Klein, VP Marketing di Skype. I nuovi dispositivi mostrano il logo Skype sulla confezione e includono un mese di Skype Voicemail per gli utenti mobili, per consentire loro di ricevere messaggi dai loro contatti Skype, ovunque siano.
La SanDisk Cruzer Micro con Skype preinstallato è disponibile negli Stati Uniti e in Europa, compresi i negozi on line di Skype, con un prezzo al dettaglio suggerito che va dai 39,99 ai 199,99 dollari (dai 31,50 ai 160 euro circa, cambio permettendo). Le capacità possono essere di 512 MB, 1 GB, 2 GB e 4 GB.
SanDisk Cruzer Titanium con Skype parte da una capacità di 1GB e 2Gb, al prezzo consigliato rispettivamente di 74,99 e 119,99 dollari (tra 60 e 95 euro circa).

Skype è uno dei quattro programmi applicativi base dei nuovi smart drive Cruzer Micro e Titanium della SanDisk. Altri programmi compatibili con la U3 sulle memorie SanDisk offrono antivirus, sincronizzazione dei file e gestione delle password. Le applicazioni U3, spiega SanDisk, lavorano con ogni pc con sistema operativo Microsoft Xp o 2000.

D.B.