TRE vuole i clienti Tim e Vodafone

L'operatore UMTS tenta di accaparrarsi nuovi clienti con promozioni mirate a soffiare utenti ai concorrenti più blasonati

Milano - Preannunciata da una schietta campagna pubblicitaria, è partita ieri la nuova offerta promozionale lanciata da TRE, dichiaratamente destinata ai nuovi clienti e all'utenza di TIM e Vodafone, che l'operatore vuole attirare a sé.

L'offerta prevede un bonus in traffico del valore di 10 euro, erogato da TRE entro 10 giorni dalla prima chiamata o videochiamata effettuata, in caso di acquisto di un tivu-fonino (ossia di un cellulare 3G con tecnologia DVB-H). La promozione vale inoltre per gli apparecchi in comodato, ma anche per apparecchi non abilitati alla ricezione televisiva: in questo caso TRE offrirà al cliente una carta 2G (idonea quindi anche a "semplici" cellulari GSM), senza traffico incluso.

Per avere il bonus di 10 euro in traffico sulla nuova SIM TRE, l'utente "in migrazione" dovrà effettuare una chiamata (da rete TIM o Vodafone) al numero verde 800294500. In caso di buon fine della mobile number portability entro fine 2006 (richiesta entro il 31 agosto), le ricariche ottenute saranno di valore (in traffico) doppio, per tre mesi, ma con un tetto massimo mensile del valore di 100 euro.
D.B.
TAG: tre
2 Commenti alla Notizia TRE vuole i clienti Tim e Vodafone
Ordina
  • Ho portato un numero Wind a TIM sfruttando la promozione 640 Euro subito e ho avuto solo DELUSIONI:
    1) scopro che ti mettono una tariffa obbligata (pessima) che puoi cambiare solo pagando 5,16 Euro; per avere l'autoricarica pubblicizzata devi pagare 9 Euro/mese
    2) Dopo aver inviato una decina di MMS mi hanno azzerato il contatore...ne promettevano 150 di MMS gratuiti
    3) Dicevano che erano gratuite le chiamate verso TIM e fissi, ma, nonostante chiami solo questi numeri mi stanno scalando lo stesso il credito
    4) Ieri mi è arrivato un SMS di una suoneria (MAI CHIESTA!) e mi hanno ciulato 3 Euro in un sol botto
    5) Ho contattato diverse volte il 119, anche via web, per sapere perché tutto questo stia succedendo e non mi hanno MAI risposto

    A questo si aggiunge un segnale di copertura scarso, quando c'è comunque campo l'audio è non chiaro, pulito...insomma BYE BYE TIM....e grazie number portability
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    > Ho portato un numero Wind a TIM sfruttando la
    > promozione 640 Euro subito e ho avuto solo
    > DELUSIONI:
    > 1) scopro che ti mettono una tariffa obbligata
    > (pessima) che puoi cambiare solo pagando 5,16
    > Euro; per avere l'autoricarica pubblicizzata devi
    > pagare 9
    > Euro/mese

    Tutte le SIMCard hanno un piano tariffario precaricato - attualmente trovi di default la cosiddetta Relax Base(anche io ho fatto MNP da Wind a Tim per la stessa promo MNP) - che però puoi cambiare "gratuitamente" verso un altro piano più adatto alle tue esigenze.
    Quello che dici è vero, si riferisce alla Carta Autoricarica Relax (costo 9euro; validità 30gg) che ti permette sia di chiamare a 9 centesimi verso tutti i numeri italiani sia di ricaricarti di 9 centesimi per le chiamate da rete fissa, però le suddette condizioni sono ampiamente pubblicizzate sia nei negozi sia sul sito di TIM (www.tim.it) dove sono indicate chiaramente. In TV è praticamente impossibile aver il tempo e la possibilità di leggere tutte le condizioni ed infatti io se vedo un pubblicità che mi interessa mi documento su Internet o nei negozi. Vedo che sei una persona che è presente su Internet allora, perché non ti sei documentato sul loro sito? Se tu non lo hai fatto non puoi biasimare gli altri per una tua mancanza..

    > 2) Dopo aver inviato una decina di MMS mi hanno
    > azzerato il contatore...ne promettevano 150 di
    > MMS
    > gratuiti

    I 150euro di MMS ci sono (gli ho seccati praticamente tutti, per la gioia dei miei amici a cui ho riempito le memorie dei cellulari). Forse ci sarà stato qualche problema. Hai provato a segnalarlo? Di solito il sito di Tim è comodissimo (oltre che rapido) per questo.

    > 3) Dicevano che erano gratuite le chiamate verso
    > TIM e fissi, ma, nonostante chiami solo questi
    > numeri mi stanno scalando lo stesso il
    > credito

    A me era successa una cosa simile ma verificando il dettaglio del traffico sul sito e chiamando il 456+il numero di cellulare ho scoperto che non era più un numero TIM e quindi loro non c'entravano. Controlla, altrimenti segnalalo.
    > 4) Ieri mi è arrivato un SMS di una suoneria (MAI
    > CHIESTA!) e mi hanno ciulato 3 Euro in un sol
    > botto

    Segnati il numero che te lo ha mandato e contatta il servizio assistenza clienti generalmente gli operatori mobili hanno la possibilità di inibire la ricezione di alcuni tipi di messaggi a pagamento se gli puoi fornire il numero esatto che te li manda. Inoltre non lasciare mai "solo" il telefonino ed utilizza il codice PIN (ovviamente non lo comunicare in giro, nemmeno a moglie e figli).

    > 5) Ho contattato diverse volte il 119, anche via
    > web, per sapere perché tutto questo stia
    > succedendo e non mi hanno MAI
    > risposto

    Strano, a volte ci mettono anche un paio di settimane ma, rispondo sempre. Gli hai dato dei riferimenti precisi? Questo soprattutto se è dovuto ad un problema complesso gli può aiutare a velocizzare i tempi.

    >
    > A questo si aggiunge un segnale di copertura
    > scarso, quando c'è comunque campo l'audio è non
    > chiaro, pulito...insomma BYE BYE TIM....e grazie
    > number
    > portability

    Gli hai fatto presente la mancanza di copertura con riferimenti precisi (indirizzo con n°civico e modello di cellulare)? Adesso ci faccio caso..ma non era più topic se stava nel thread TIM questo post? Non è che sei pagato da TRE per fare pubblicità occulta?

    by
    Netsurfer (oggi più perfido del solito) Indiavolato Fan Windows
    non+autenticato