Olimpiadi di Informatica, ecco gli italiani

I finalisti

Milano - Sono stati definiti i nomi dei quattro italiani che difenderanno i colori azzurri alla Finale internazionale delle Olimpiadi di Informatica che si terrà ad agosto in Messico, e alla quale parteciperanno team di altri 80 paesi.

I quattro sono Salvatore Ingala (Piazza Armerina - EN), Denis Nardin (Mirano - VE), Nicola Pierazzo (Dolo - VE) e Fabio Scippacercola (NA). Loro saranno i titolari ma potranno essere "sostituiti" in caso di bisogno da chi si troverà "in panchina", vale a dire Giovanni Angelini (TN) e Giuseppe Santoro (Altamura - BA).

Le Olimpiadi, patrocinate da UNESCO e promosse in Italia da AICA con il ministero dell'Istruzioni sono basate sull'abilità di risoluzione di problemi con il computer e sono riservate a studenti di età inferiore ai 20 anni, inquadrati in rappresentative nazionali.
Tutte le informazioni sono sul sito ufficiale
4 Commenti alla Notizia Olimpiadi di Informatica, ecco gli italiani
Ordina
  • Mettetecela tutta, siamo i migliori.
  • a cosa serva poi essere i migliori in Italia nel campo ICT non lo so, sono laureato in informatica con 110 e Lode, appassionato da sempre e mi cercano solo per sistemare SAP o sparagestionali VB per 600 euro lordi al mese....... bah!
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    > a cosa serva poi essere i migliori in Italia nel
    > campo ICT non lo so, sono laureato in informatica
    > con 110 e Lode, appassionato da sempre e mi
    > cercano solo per sistemare SAP o sparagestionali
    > VB per 600 euro lordi al mese.......
    > bah!
    apri un progetto su sourceforge
    magari non ci prenderai una lira ma ti potrebbe dare molte soddisfazioni...
    fare un progetto interessante è questa la vera sfida!
    non+autenticato
  • sei un ragazzino, il tizio in questione ha ragione a lamentarsi.
    Un progetto open source dà solo gloria e va a vantaggio degli aguzzini che lo sfruttano che trovandosi i programmi gratis lo sfrutteranno ancora di più.
    Il mio consiglio è fare un programma, ma tenerlo chiuso. Se a qualcuno servirà te lo pagherà e fa si che il conto sia salato perchè è uno schifo che un programmatore che fa un lavoro dove ci vuole cervello sia pagato meno di una segretaria che sta con un telefono in una mano e la settimana enigmistica nell'altra.
    non+autenticato