Giffoni Film Festival sui cellulari TRE

Cinema a go-go nelle nuove iniziative di TRE, che si vuole qualificare come l'operatore cinefilo

Milano - TRE sembra intenzionata a confermare una propria vocazione cinefila, annunciando di essere partner della 36a edizione del Giffoni Film Festival, dedicato al cinema per ragazzi. Anteprime, interviste, informazioni e novità saranno trasmesse sulla Tv Digitale Mobile DVB-H.

Una troupe di "3jay", 18 ragazzi che illustrano ogni giorno in diretta su La3 Live il palinsesto della Tv Digitale Mobile, realizzerà per tutta la durata del Festival due collegamenti giornalieri. Sul canale Pianeta TV del portale mobile di TRE sarà creato un canale in streaming - "Festival di Giffoni" - in cui dalle 21 alle 23 verranno trasmesse in diretta le serate dell'evento. Dalle ore 22, tutti i giorni, saranno anche trasmessi 20 cortometraggi presentati nelle edizioni passate.

Al festival sono collegate varie iniziative: in collaborazione con Coming Soon, TRE trasmetterà sul canale Cinema di Pianeta TRE, dal 17 al 24 luglio, lo "Speciale Festival di Giffoni". I 5mila visitatori attesi al Festival potranno inoltre partecipare alle selezioni per diventare registi, presentatori ed inviati de La3: al già annunciato concorso "Tregisti", con cui TRE mette in palio 225mila euro per aspiranti giovani registi, si affianca la ricerca di volti nuovi per Tv Digitale Mobile con due selezioni per presentatori e reporter. Gli aspiranti 33 tresentatori possono girare ? direttamente durante il Festival di Giffoni o inviandolo via posta - un filmato di autopresentazione e partecipare al casting attraverso cui saranno scelti i volti nuovi.
Chi vuol vedere i propri servizi in onda su La3, può invece girare ? presso lo stand 3 Italia o inviandolo via posta - un video su un tema a piacere, della durata massima di 3 minuti. Tra tutti i servizi, saranno scelti i 333 treporter che diventeranno inviati speciali per la Tv Digitale Mobile di 3 Italia.