Debian, prima conferenza italiana

Preparazione in corso

Venezia - Si avvicina la Prima conferenza italiana della comunità Debian, un appuntamento per il quale sono in pieno svolgimento i lavori di preparazione: si terrà a San Donà di Piave il 16 e 17 settembre prossimi.

"La comunità debian italiana - racconta una nota - per la prima volta riunita insieme per incontrarsi e scambiarsi idee e consigli". Una conferenza che si terrà nell'ambito dell'End Summer Camp presso la struttura ART2 Lounge, il giorno del SoftwareFreedomDay.

"Ogni giorno, persone di ogni età, sesso, cultura e religione collaborano freneticamente via internet - continua la nota - con mailing list e nei canali IRC, per portare avanti lo sviluppo del progetto. Sono davvero rari i casi in cui ci si riesca ad incontrare di persona, anche in una realtà relativamente piccola come quella italiana. L'evento si propone di essere un momento di incontro di tutta la comunità legata a questa storica distribuzione linux. Utenti, sviluppatori, traduttori e semplici amanti di Debian GNU/Linux si incontreranno per conoscersi, conoscere meglio la distribuzione e il progetto, e scoprire come fornire un proprio contributo".
Il sito della conferenza è già online a questo indirizzo
4 Commenti alla Notizia Debian, prima conferenza italiana
Ordina