Download/ Polli, Wok e mattoni 3D

Videogiochi per l'estate, destreggiandosi tra wok, galline in fuga ed un interessante gioco 3D di strategia frenetica

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:4.219 KB
Click:6.253
Commenti:Leggi | Scrivi (10)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Videogioco Cocktail di buon sapore ed aspetto. Una buona dose di Tetris, uno schizzetto di 3D, un goccio di strategia, ritmo moderatamente frenetico QB, effetti speciali ed imprevisti fino a colmare il bicchiere. Mischiare bene, premere Start, e Bontago è servito!

Gioco intrigante, non semplice come sembra al primo impatto, Bontago è un divertente passatempo da giocare da soli contro il computer ma anche in multiplayer (fino ad 8 giocatori!) con lo scopo di "conquistare" il centro di un disco sospeso nel vuoto nel quale costruire strutture con mattoncini tridimensionali che cadono dall'alto.

Le strutture, o i mucchi informi, consentono di guadagnare un pezzo di territorio in base alla loro altezza. Più alti sono, più territorio verrà colorato col proprio colore, il tutto mentre gli altri giocatori cercano di fare altrettanto aprendosi una strada verso il centro del disco di gioco.

Il gioco finisce quando uno dei giocatori riesce ad inglobare nella propria area la "bandierina" posta al centro del piano di gioco.

Con il mouse, o con i tasti configurabili, è possibile decidere la posizione del mattoncino con forma casuale che viene assegnato. Con la rotellina su-e-giù si decide l'altezza dal quale farlo cadere, e quindi con un po' di pazienza e pratica la posa dei mattoni può avvenire in maniera precisa e secondo una strategia ben meditata. L'importante è costuire ed avvicinarsi al centro del disco di gioco e farlo nel più breve tempo possibile, anche perchè effetti atmosferici, missili ed altri malanni cominciano a colpire man mano che il tempo passa, e non è bello vedere colonne di mattoni e piccole costruzioni andar giù come in un peplum!

Si può fare pratica in modalità "Sandbox", prendendo la mano soprattutto con la simulata "fisicità" dei mattoncini, che rotolano, scivolano fuori dal piano di gioco, rimbalzano se lanciati dall'alto, e si ammucchiano in maniera molto realistica, tridimensionale ed animata.

Il classico gioco con poche semplici regole, con il quale si prende la mano in pochi minuti ma che proprio per questo riesce a regalare ore di divertimento e impazzimento a tutti quelli che entrano nella sua logica diabolica. Come Tetris in fondo, anche se qui l'azione è completamente differente ed è possibile vincere!

Bontago è disponibile in due versioni, una Light di pochi MB ed una completa di scenari e musica di qualche decina di MB. Entrambe possono essere installate e quindi copiate su supporti removibili come chiavettine USB o altri dispositivi portatili. (LS)

Giochi simili:

DuoTris

Quadra

Hex

Kyodai Mahjongg