USRobotics allarga il wireless

O meglio, il suo carnet di prodotti senza fili, con un nuovo access point pensato per le PMI

Milano - Sperando di capitalizzare sull'interesse crescente delle piccole e medie imprese italiane verso le tecnologie wireless, USRobotics ha inserito nella propria linea di prodotti wireless di fascia alta il nuovo Professional Access Point.

Il dispositivo (mod. USR805453A), dichiara l'azienda, integra funzioni di gestione e monitoraggio avanzate, opzioni di sicurezza e procedure di installazione flessibili. "I rivenditori che operano nel segmento PMI ci hanno evidenziato l'interesse del mercato verso access point in grado di offrire elevati livelli di sicurezza e facilità di gestione, in particolare nelle installazioni in cluster", ha affermato Marco Tenenti, European QA Manager di USRobotics. "Il nuovo dispositivo permette di gestire da un access point master fino a sette access point aggiornando automaticamente le impostazioni di sicurezza e gli altri parametri wireless".

L'interfaccia di gestione, assicura USRobotics, permette di amministrare un intero cluster di access point sia direttamente, sia per mezzo della funzionalità SNMP integrata. Funzioni quali Multi-SSID/Multi-BSSID e VLAN (Virtual Local Area Networking), conclude il produttore, rendono idoneo questo prodotto per i provider di hotspot o per le aziende che desiderano realizzare connessioni wireless sicure e separate per dipendenti e ospiti.
Tra le principali funzionalità del dispositivo:
- Funzioni per il controllo delle condizioni della rete in grado di rilevare: stato, throughput, sicurezza, interferenze RF, client collegati e altro.
- Supporto di QoS per assegnare priorità di banda alle applicazioni che non possono tollerare ritardi (ad esempio VoIP).
- Multi-SSID/Multi-BSSID per proteggere e separare il traffico dei dipendenti e degli ospiti.
- Supporto VLAN (Virtual Local Area Networking).
- Sistemi di cifratura WPA2(WiFi Protected Access 2)/802.11i, WPA e WEP a 64/128-bit.
- Supporto di pass-through VPN (IPSec, PPTP e L2TP).
- Disabilitazione SSID Broadcast.
- Rilevamento AP (Access Point)non autorizzati.
- Server Radius integrato (100 utenti) e reindirizzamento su vari server Radius (ad esempio 802.1x).
- Filtraggio MAC.

USRobotics Professional Access Point è commercializzato al prezzo di 199 Euro iva inclusa.