MS Italia, Colombo alla OEM

Annuncio

Milano - Microsoft Italia ha annunciato la nomina di Silvano Colombo, Direttore della Divisione OEM (Original Equipment Manifacturers), che ha la responsabilità della relazione con i produttori di PC Nazionali e Multinazionali.

"La divisione OEM - si legge in una nota - collabora con i propri partner per incrementare in maniera significativa la preinstallazione di sistemi operativi e applicativi Microsoft su PC, server, dispositivi mobili e prodotti di elettronica di consumo, massimizzando il valore per consumatori e aziende". Colombo riporterà direttamente all'Amministratore Delegato di Microsoft Italia Marco Comastri.

"Tra gli obiettivi principali di Colombo - continua la nota - ci sarà quello di sviluppare e rafforzare partnership e collaborazioni con le aziende di hardware per una presenza sul territorio sempre più efficace. Una delle priorità del settore OEM infatti, è stringere rapporti proficui sia con i vendor di grande dimensione che con i produttori locali, anche tramite lo sviluppo di attività congiunte di marketing. Conoscere gli attori più rappresentativi sia a livello nazionale che a livello locale permette infatti di sviluppare il proprio business sulla base delle esigenze specifiche delle diverse aree geografiche, che sono tipicamente molto diverse fra loro".
Microsoft Italia è a questo indirizzo
TAG: microsoft