Ricaricard, la ricarica universale di Eutelia

L'operatore propone una card per chiamare in tutto il mondo da ogni tipo di telefono, cellulare, fisso e pubblico

Roma - Funziona sia da telefono fisso che da cellulare la nuova Ricaricard, la carta telefonica prepagata universale presentata in questi giorni da Eutelia.

Ricaricard, spiega Eutelia, consente di chiamare sia l'Italia sia l'estero da qualsiasi telefono, cellulare o fisso, indipendentemente dall'operatore, senza costi di ricarica né scatti alla risposta. Per utilizzare Ricaricard è sufficiente comporre il numero di accesso al servizio, scegliere la lingua, digitare il PIN scritto sulla carta e comporre il numero che si desidera chiamare.

La Card scade dopo 90 giorni dal primo utilizzo ed è sfruttabile solo dall'Italia. Il "listino minuti" di Ricaricard è pubblicato a questa pagina. Come detto sopra, è possibile chiamare da qualsiasi tipo di telefono, ma nelle tariffe praticate agli utenti di telefonia mobile spiccano quelle più favorevoli per gli utenti di Wind.
Eutelia ha infatti stipulato un accordo specifico con l'Operatore arancione, per offrire tariffe più convenienti a chi chiama da un cellulare Wind attraverso il numero 800.990.264. Ad esempio, chiamando in Italia da un telefono TIM, Vodafone o TRE, una Ricaricard del valore di 5 euro può valere 13 minuti di conversazione su telefono fisso, o 8 minuti su telefono mobile. Una Ricaricard di identico valore, per un utente Wind, vale 37 minuti per una conversazione effettuata chiamando un telefono fisso, e 14 minuti chiamando un cellulare.

Eutelia Ricaricard è disponibile in questi giorni nelle edicole e tabaccherie.

D.B.