Elitel si tuffa nell'entertainment con C-Factory

Siglato l'accordo per una joint-venture. In sviluppo nuovi servizi informativi e di intrattenimento

Milano - Elitel Telecom S.p.A. annuncia di aver siglato un accordo per la costituzione di una joint venture con C-Factory, content provider italiano per il settore mobile. La nuova società, All Media S.r.l. ("All Media"), è detenuta per il 55% da Elitel e per il restante 45% da C-Factory.

All Media metterà a disposizione degli utenti mobili un portale web con servizi informativi e di intrattenimento, prodotti per le specifiche esigenze del consumatore mobile e basati su una vasta gamma di contenuti multimediali proprietari.

I contenuti saranno distribuiti attraverso il portale Zaap che
offrirà via web ai clienti di telefonia mobile cose come mini-cartoni, video suonerie, wallpapers, video e altro. Elitel fornirà la connettività attraverso numeri telefonici a tariffe premium e gestirà i servizi di fatturazione; C-Factory garantirà la creazione dei contenuti e sarà responsabile della promozione e del marketing del progetto.
Il mercato italiano del mobile si sta rivelando come uno di quelli a crescita più veloce in Europa Occidentale, con un incremento medio annuale del 11,4% fra il 2000 e il 2005, secondo il World Telecommunication Indicators/ITU 2005. L'Italia, fra i Paesi dell' Europa Occidentale, si presenta con uno dei tassi di penetrazione più elevati di telefonia mobile, fenomeno che ha condotto ad una significativa crescita dell'e-content fra gli oltre 71 milioni di abbonati mobili (che ad oggi rappresentano una media di 123,14 abbonati ogni 100 abitanti).

D.B.