Due nuovi router ADSL2+ per il VoIP

In versione wireless e wired, i nuovi router di Micronet promettono buone prestazioni per la comunicazione via internet

Roma - Si chiamano SP5601 e SP5601W i nuovi router presentati da Micronet per le connettività di tipo ADSL 2+ e la comunicazione VoIP. Con questi nuovi apparati, l'azienda dichiara di voler lanciare una nuova generazione di prodotti, caratterizzati dalla convergenza di servizi di telefonia e dati, adatta sia per un utilizzo professionale, sia domestico.

Il modello SP5601 è provvisto di una porta RJ-11 per la linea ADSL e di un'uscita aggiuntiva PSTN, per fornire un servizio telefonico potenzialmente ininterrotto (grazie alla porta PSTN, la chiamata viene consentita anche quando l'alimentazione è disinserita).

Micronet SP5601W, dove W sta per Wireless, viene presentato come soluzione per la trasmissione di dati e segnale vocale in modalità WiFi. Il router presenta la compatibilità con la connessione ADSL2+, che consente un downstream fino a 24 Mbps, ed è dotato di 4 porte Fast Ethernet per collegare fino a 4 client (senza bisogno di switch esterni) e del Firewall. In più sono presenti un servizio di cancellazione dell'eco, la possibilità di regolare tono e volume, e la funzione Adaptive Jitter Buffer (funzione di occultamento del ritardo e delle perdite sui pacchetti). Il router è inoltre dotato di un'antenna esterna da 2dbi.
Gli utenti che non hanno specifiche esigenze di mobilità possono optare per la versione non wireless (SP5601), dotata delle medesime caratteristiche, ad eccezione del supporto WiFi.

I due router, distribuiti in Italia da Artec, sono disponibili al prezzo di 239 euro per la versione wireless e 199 euro per la versione tradizionale. Entrambi godono della garanzia di 24 mesi, come previsto dalle vigenti normative europee. I prezzi indicati sono IVA inclusa.

D.B.
TAG: voip, adsl