Ma così NetFraternity sbaglia

Sono molte le lettere giunte in redazione in questi giorni che si scagliano contro l'azienda. Molte quelle giunte ieri, dopo la pubblicazione di un articolo di PI. Tra queste, ecco un resoconto dell'esperienza di un utente di NF

Web - Gentile redazione, mi scuso anticipatamente per il mio sfogo e per la lunghezza della mia lettera ma, essendo un vostro assiduo lettore, mi "auto-attribuisco" il diritto di disturbarvi. Mi riferisco alla vicenda dei rimborsi di Netfraternity.

In data 16/01/2001, avendo ampiamente superato il credito di 75 euro previsto, ho riempito l'apposito form per ottenere il rimborso. In data 31/01/2001 ho ricevuto la lettera di cui avete già parlato che mi informava dell'impossibilità di ricevere il rimborso, sostenendo che NetFraternity si riserva quindi, di terminare immediatamente la fornitura del servizio, a sua totale e indiscutibile discrezione, qualora venisse rilevato un tentativo di abuso nei suoi confronti.

Questa è stata la mia risposta:
Gentile staff,
ho ricevuto la vostra lettera che mi comunica la presunta violazione, da parte mia, del punto 17 del contratto (limitazioni del servizio). Sono rimasto abbastanza sconcertato: rileggendo il suddetto punto 17, posso affermare, CON SICUREZZA, di non aver violato nessuno dei vincoli in esso citati; personalmente utilizzo la barra di Netspot in ambiente domestico, ho un unico account e non ho MAI usato nessuno dei software 'proibitì (dei quali, peraltro non conoscevo nemmeno l'esistenza).

Credendo nella vostra "buona fede" non posso quindi che segnalarvi che il vostro sistema di rilevazione di tentativi di frode ha clamorosamente sbagliato. Spero che una vostra ulteriore verifica possa chiarire l'equivoco.
Non mi aspetto, da parte vostra, il rimborso dei crediti da me accumulati, ma almeno una lettera di rettifica e di SCUSE: non consento a nessuno impunemente di darmi del disonesto. Vi chiedo, comunque, ai sensi dell'articolo 13 della legge n.675/96 sulla tutela dei dati personali, la immediata cancellazione di tutti i miei dati dal vostro database.


Naturalmente non ho ricevuto nessuna risposta. Ho inviato quindi una seconda lettera in data 02/02/2001.
32 Commenti alla Notizia Ma così NetFraternity sbaglia
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | Successiva
(pagina 1/5 - 22 discussioni)