Atari 2600 torna e costa 20 dollari

La gloriosa console di Atari, una delle più famose della storia dei videogiochi, tornerà sul mercato grazie ad un nuovo prodotto su cui gireranno 10 classici di tutti i tempi. Scatta l'operazione nostalgia

Atari 2600 torna e costa 20 dollariMalibu (USA) - E' incredibile vedere come nell'industria vi sia ancora interesse verso una console vecchia di un quarto di secolo. Si sta parlando del mitico Atari VCS 2600, una delle prime e più famose console domestiche degli anni '70 ed '80 che ora rivivrà, grazie alla misconosciuta Toymax International, in un sistema da gioco basato proprio sullo stesso hardware a 8 bit del vecchio scatolotto di Atari.

Toymax, una sussidiaria del produttore di giocattoli JAKKS Pacific, ha infatti stretto un accordo con Infogrames, l'azienda che detiene tutte le licenze sul marchio e i giochi Atari, per sviluppare e commercializzare l'"Atari 10-In1 TV Games", una console da connettere alla TV capace di far girare 10 fra i più famosi giochi dell'Atari 2600: fra questi classici, Toymax cita Centipede, Asteroids, Missile Command, Battlezone, Adventure e Combat.

La console, che verrà introdotta sul mercato durante il terzo trimestre del 2002, sarà dotata di un joystick e costerà appena 20$: un prezzo persino inferiore a quello di molti emulatori shareware.
L'interesse nel rispolverare una vecchia gloria come l'Atari 2600 dimostra ancora una volta la grande voglia di "retrogaming" che c'è in giro, specie fra i videogiocatori più attempati, coloro che hanno iniziato con classici come Pong, Space Invaders, PacMan e... si potrebbe andare avanti per ore.

Comunque la si metta, e si vedano anche le recenti operazioni sul "vecchio ma affascinante" Commodore64, ci sono elementi del passato tecnologico che secondo l'industria sono destinati a "colpire" tanti al cuore.

I nostalgici, o chi, al contrario, non avesse nemmeno mai sentito nominare l'Atari 2600, possono trovare in questa pagina una breve cronistoria della gloriosa console.
30 Commenti alla Notizia Atari 2600 torna e costa 20 dollari
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | Successiva
(pagina 1/3 - 12 discussioni)