Mani sudate? Arriva il gamepad ventilante

Dopo la tecnologia force feedback, si direbbe che la nuova piccola rivoluzione in campo videoludico sia data dai controller asciuga-mani

Los Angeles (USA) - Nyco, un'azienda americana specializzata in accessori per console, sostiene di aver trovato il rimedio per evitare il fastidioso problema delle mani sudate mentre si gioca ai videogame più frenetici. AirFlo, questo il nome della tecnologia "asciuga-mani" di Nyco, non sembra esattamente la scoperta del secolo, tuttavia è possibile dire che l'idea di un gamepad con phon integrato suona quanto meno originale.

Sebbene Nyco sia parca di dettagli, ha spiegato che la tecnologia brevettata AirFlo fa in modo che dall'impugnatura del game controller fuoriesca un flusso d'aria che, come si può intuire, ha lo scopo di tenere la mano asciutta ed evitare di perdere la presa proprio sul più bello. Nyco sottolinea poi come i game controller dotati di AirFlo potranno disporre di due velocità di ventilazione per adattarsi - diciamo così - ad ogni situazione d'umidità.

E per tutti quelli (senz'altro molti) che se lo stanno chiedendo: no, la tecnologia AirFlo non è ancora stata brevettata come asciugacapelli. Per quello, sottolineano i più smaliziati, esistono già gli appositi getti d'aria calda di certe console.
Nyco, che nel suo catalogo offre già joystick dotati di lente d'ingrandimento, gamepad con lampadina incorporata, spycam per GameCube ed un interessante convertitore per utilizzare i controller della PlayStation su GameCube, presenterà i suoi nuovi game controller ventilanti presso l'imminente E3 di Los Angeles.
TAG: hw
12 Commenti alla Notizia Mani sudate? Arriva il gamepad ventilante
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 7 discussioni)