Download/ Tra timer, sonno e cataloghi

Catalogare e ricercare dischi esterni ed interni, cd e chiavette. E poi addormentarsi a suon di musica

Sistema Operativo:WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:1.095 KB
Click:2.981
Commenti:Leggi | Scrivi (6)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Buonanotte e sogni d'oro sì, ma con la musica giusta!

Sono molti i programmini che possono spegnere il computer ad un orario prestabilito (già recensiti PowerOff, Rs Somnifero e DShutdown) ma questo piccolo Goodnight Timer ha una funzione in più dedicata proprio a chi ha bisogno della musica per addormentarsi.

╚ possibile difatti configurare non solo un lasso di tempo prima dello spegnimento del computer (es: tra 60 minuti), o un determinato orario (es: alle 12.30), ma il programmino consente anche di configurare un lasso di tempo nel quale il volume generale del computer viene abbassato gradualmente.

Timer di spegnimento tra un'ora, insomma, ma il volume negli ultimi dieci minuti scende lentamente...zzzz! Ronf Ronf. Il programma consente di salvare e ricaricare i propri personali "preset" di orari e spegnimenti, se non si vuole ogni volta passare per la configurazione manuale.

Goodnight Timer può essere usato anche come semplice timer per abbassare soltanto il volume (senza spegnere) o viceversa, ed il volume può essere abbassato in modo lineare o seguendo una curva esponenziale (entrambe le modalità vengono comunque mostrate anche graficamente, come si può vedere nella schermata allegata a questa scheda).

Il volume viene resettato ad un valore configurabile tramite opzioni (di default al 100%) al riavvio di Windows. Goodnight Timer è gratuito ma l'autore gradirebbe anche donazioni, per dormire più tranquillo: la musica da sola non gli basta! (LS)

Programmi simili:

PowerOff

Rs Somnifero

DShutdown