8 GB di hard disk nel nuovo cell Samsung

Foto, brani musicali e altri contenuti multimediali troveranno largo spazio nel nuovo apparecchio svelato dall'azienda coreana

Seoul - Arriva da Samsung Electronics uno smartphone che può vantare una memoria da... elefante (ovviamente asiatico): il produttore coreano ha infatti svelato, nei giorni scorsi, un telefono cellulare dotato di un hard disk da 8 GB, presentato come il più capace disco fisso da telefonino del mondo.

Samsung ha riferito che l'apparecchio, indicato con la sigla SCH-B570 e anticipato all'Expo Com 2006, consentirà all'utente di stivare nella memoria di massa fino a 1.600 file musicali, 16 (400 Mb) file PMP e 20mila fotografie. Il telefono, ribattezzato "Super Music Phone", è stato inoltre accreditato di avanzate funzionalità audio 3D e, meraviglia delle meraviglie, di un display che consente di utilizzare l'inedita (per un telefonino) funzionalità picture-in-picture.

Il telefono sarà inizialmente messo in vendita sul mercato coreano al prezzo di 835 dollari (circa 650 euro), ma Samsung ha riferito che presto sarà presentata una versione da commercializzare anche per i mercati esteri. L'Europa attende fiduciosa.
D.B.