Presentati nuovi cordless Skype-certified

Presentati nuovi cordless Skype-certified

Philips e Netgear lanciano i propri cordless PC-free che permettono di chiamare sia con Skype che con le linee tradizionali
Philips e Netgear lanciano i propri cordless PC-free che permettono di chiamare sia con Skype che con le linee tradizionali

Milano ? Skype ha presentato venerdì scorso i suoi nuovi telefoni cordless prodotti da Philips e Netgear , che consentono a chi li utilizza di telefonare in VoIP anche senza un computer in funzione, con il client VoIP già preinstallato.

“Stiamo ampliando la nostra offerta rivolta al grande pubblico dando l’opportunità di comunicare via Skype senza essere legati ad un computer” afferma Stefan Öberg, desktop & hardware general manager di Skype. “Skype ha già introdotto sul mercato i telefoni WiFi , e Skype per PocketPC wireless. Ora stiamo compiendo un nuovo passo, lavorando con Philips e Netgear, per introdurre i telefoni cordless “PC-free”.”

I cordless appena presentati promettono agli utenti Skype una possibilità di comunicazione flessibile, senza la necessità che il computer sia acceso, con il vantaggio (per fare un esempio) che nelle case dove ci sono più telefoni cordless è possibile effettuare conversazioni separate contemporaneamente (una sulla linea tradizionale e poi un’altra tramite Skype).

Il nuovo Philips “Chi è già nostro cliente – spiega una nota diffusa da Skype – potrà aggiornare il proprio account, scaricando i contatti direttamente sul cordless. Gli utenti hanno inoltre la possibilità di cercare in Skype i contatti direttamente tramite il telefono e aggiungerli ad una lista di contatti integrata che contiene i contatti Skype e i numeri di telefono tradizionali”.

I cordless Philips e Netgear saranno messi in vendita con il bollino “Skype Certified”, una certificazione che vuole dare garanzia agli utenti della qualità e semplicità d’uso, e saranno accompagnati da una base DECT che si collega sia alla linea internet sia alla tradizionale linea telefonica.

L’unico modello di cui si hanno (pochi) dettagli commerciali è il VOIP841 di Philips, per il quale è stata dichiarata la disponibilità nell’inverno prossimo.

D.B.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 4 set 2006
Link copiato negli appunti