Lo scirocco soffia sul tris fashion di Nokia

Presentati ieri alcuni nuovi modelli del produttore finlandese. I dettagli

Helsinki - 7390 a sinistra, 7373 al centro, 7360 a destra. La "combinazione" appena snocciolata non è quella di una cassaforte, ma il tris di nuovi modelli presentati ieri da Nokia per la gamma fashion chiamata "L'amour", insieme ad una nuova versione del modello 8800 che porta il nome di Sirocco.

Pochi, al momento, i dettagli trapelati sulle tre novità sfornate dal produttore finlandese: per ora si sa che il 7390 sarà un telefono di terza generazione, dotato di lettore musicale funzione di videochiamate, commercializzabile ad un rezzo indicativo di 450 euro; il Nokia 7373 sarà un modello di fascia lievemente inferiore, cui corrisponderà un prezzo proporzionato (100 euro in meno del 7390), provvisto di lettore musicale e video; sul 7360 (nella foto qui sotto) si sa ancora meno: il prezzo indicativo pari a 200 euro significherebbe una dotazione inferiore agli altri due "fratelli".

Il nuovo NokiaLa "Sirocco edition", come detto sopra, è infine una speciale versione del Triband 8800 Nokia. Il nome del forte vento del Sahara probabilmente vuole essere indicativo di un altrettanto rilevante impatto che Nokia vuole che il cellulare abbia sul mercato. Sul quale si presenta all'altrettanto rilevante prezzo di mille euro, che la sola dotazione sonora delle musiche esclusive di Brian Eno non giustifica di certo.
Il nuovo modello, rispetto alla versione standard, tra le modifiche più evidenti presenta una fotocamera da 2 Megapixel (in luogo della VGA) e una tastiera con design rinnovato.

D.B.