SanDisk registra la TV su memory card

SanDisk registra la TV su memory card

Il colosso mondiale delle memory card ha svelato un videoregistratore digitale che registra direttamente su schede di memoria flash, sfruttando un formato compatibile con la maggior parte dei dispositivi mobili
Il colosso mondiale delle memory card ha svelato un videoregistratore digitale che registra direttamente su schede di memoria flash, sfruttando un formato compatibile con la maggior parte dei dispositivi mobili

Berlino – L’ultima evoluzione in chiave digitale del videoregistratore la propone SanDisk con V-Mate, un apparecchio che consente di registrare programmi TV e altre fonti video direttamente su memory card.

Presentato alla fiera tedesca IFA, V-Mate è in grado di registrare il video da fonti come i programmi televisivi via cavo o satellite, lettori DVD, set-top box come Tivo e videoregistratori a cassetta. Il video viene archiviato sulle memory card come file MPEG4 , un formato riproducibile sulla stragrande maggioranza dei dispositivi mobili oggi sul mercato (videofonini, smartphone, PDA, console da gioco, player multimediali portatili ecc.).

Per meglio adattare il video ai singoli dispositivi di riproduzione, V-Mate permette all’utente di cambiare impostazioni come risoluzione (quella massima è di 640 x 480 punti) e tipo di “container” (3GP, ASF, AVI ecc.). In questo modo sarà possibile aprire il file video direttamente su di un cellulare o un player portatile senza la necessità di doverlo convertire.

SanDisk V-Mate “Con la continua diffusione di cellulari e altri dispositivi mobili, gli utenti desiderano poter guardare i propri programmi e video preferiti quando e dove vogliono”, ha affermato Wes Brewer, vice president of consumer product marketing di SanDisk.

V-Mate permette di registrare fino a tre ore e mezza di video in alta qualità per ogni gigabyte di memoria. Le schede di memoria supportate comprendono SD, MMC, SDHC e Memory Stick.

Il piccolo VCR digitale di SanDisk è dotato di un telecomando e un’interfaccia grafica a menù che consente agli utenti il controllo delle impostazioni, la registrazione e l’accesso ai contenuti. Possiede slot multi-programmabili per impostare la programmazione della registrazione inserendo il canale, la data e l’orario di inizio e fine.

L’unità comprende anche un trasmettitore a raggi infrarossi che consente di posizionarsi automaticamente sul decoder TV e selezionare l’esatto canale che è stato programmato per la registrazione. Il V-Mate comprende inoltre una connessione di tipo mini-USB e un cavo per la connessione al PC.

V-Mate sarà disponibile da ottobre 2006 ad un prezzo di 130 dollari . Il prezzo in euro non è ancora stato annunciato, ma con IVA e altri balzelli dovrebbe collocarsi intorno alla stessa cifra.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
5 set 2006
Link copiato negli appunti