Vola con Internet è volata via

Se ne accorgono le famiglie che speravano di poter contare sull'acquisto agevolato dei PC, ripartito formalmente ad aprile ma in realtà sospeso. Almeno per ora. Ne parla un genitore

Roma - Scrive Felice M.: "Segnalo la brusca interruzione dell'iniziativa governativa Vola Con Internet, voluta dal governo Berlusconi (credo nel 2003), che aveva messo a disposizione dei ragazzi di 16 anni, un buono del valore di 175 euro, da impiegarsi per l'acquisto di un PC.
Mio figlio ha compiuto 16 anni quest'anno e rientra nell'applicazione della legge, tra l'altro rifinanziata a febbraio 2006 con il decreto qui riportato.
Mi era quasi passato di mente, in verità, ma nel periodo estivo me ne sono ricordato.

"Per la prima volta nella mia vita", mi sono detto, "riusciro' ad usufruire di un piccolo finanziamento dello Stato". E così, visto che non ricevevo nessuna comunicazione dal governo (triste abitudine del periodo berlusconiano) mi sono messo a cercare informazioni, scoprendo che i nati nel 1990 possono spendere questo famoso buono, una volta ottenutolo, entro marzo 2007. Ho trovato tutto il materiale qui.

In buona sostanza, per i nati nel 1990, sarebbe stato sufficiente collegarsi ad una determinata pagina web, fornire alcune informazioni e così ottenere il PIN da presentare ad un rivenditore autorizzato, il cui elenco è riportato correttamente sul sito web del ministero. Tutto facile. Peccato che la pagina di richiesta del PIN reciti, ormai da oltre una settimana "servizio momentaneamente sospeso"."
In realtà ormai da qualche tempo il progetto, che era stato rilanciato lo scorso aprile, è fermo. La pagina del PIN parla di uno stop temporaneo. A quanto pare ?Vola con Internet' dovrebbe ripartire, sebbene i tempi non siano chiari, non appena ne verrà deciso il rifinanziamento, che anche negli anni scorsi ha causato qualche problemino a chi intendeva fruirne. La speranza, però, è che riparta, vista la forte richiesta.

"Ho l'impressione - scrive Felice - che mio figlio e gli altri sedicenni che non hanno ancora usufruito del buono messo a disposizione dallo stato, probabilmente non lo avranno mai più".
83 Commenti alla Notizia Vola con Internet è volata via
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | Successiva
(pagina 1/3 - 15 discussioni)