Kirk non andrà nello spazio

L'attore che ha impersonato il più celebre comandante di un'astronave ha declinato l'omaggio che gli aveva offerto il miliardario Richard Branson

Roma - Serpeggia delusione tra i fan di Star Trek, la notissima saga fantascientifica resa celebre anche grazie ad uno dei suoi personaggi di punta: James T. Kirk (nella foto qui sotto), comandante dell'astronave Enterprise. L'attore che ha impersonato Kirk, William Shatner, ha infatti deciso di non partecipare nel 2008 al previsto volo turistico spaziale organizzato dal miliardario businessman Richard Branson per la sua Virgin Galactic.

"Sono interessato al cammino dell'uomo verso l'ignoto - ha dichiarato l'attore oggi 75enne - ma non è un mio obiettivo vomitare nello spazio. Né di subire un grosso incidente con il vomito che mi cola addosso".

Il capitano JK"Il capitano Kirk impaurito dallo spazio", titolano certi blog.
Con Branson rimane invece Sigourney Weaver, famosa attrice e indimenticata interprete del film fantascientifico Alien. Gli altri partecipanti al primo viaggio di Virgin Galactic, che avverrà su una navetta chiamata "Enterprise", pagheranno i loro 200mila dollari per arrivare nello spazio e farsi un giro di mille miglia al di fuori dell'atmosfera terrestre.

39 Commenti alla Notizia Kirk non andrà nello spazio
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 10 discussioni)