Videomaker cercasi per Enel Digital Contest

Annuncio

Venezia - Più premi e una nuova categoria sono stati annunciati per il terzo anno di Enel Digital Contest, concorso per la realizzazione di cortometraggi originali dedicati ai temi dell'energia.
"Fedeli allo spirito con cui è nata l'iniziativa e sempre con l'obiettivo di far raccontare ai giovani videomaker italiani la realtà di un'azienda dell'importanza di Enel - si legge in una nota - quest'anno gli organizzatori di Enel Digital Contest hanno pensato di creare una nuova sezione dedicata ai giovani registi che già operano con successo nel mondo del cinema e del video".

Nato dalla collaborazione tra Enel e l'Associazione Amici del Future Film Festival, il concorso nel 2005/2006 ha visto 55 opere finaliste, selezionate da una giuria presieduta da Vincenzo Cerami e votate da oltre 20.000 "giurati on line".

Il tema dell'edizione di quest'anno di Enel Digital Contest è - sia per i professionisti che per i giovani videomaker e allievi di Scuole, Istituti e Università di cinematografia - "L'energia va oltre quello che vediamo". Si tratta - spiega la nota - di "un soggetto che riprende il filo conduttore della campagna pubblicitaria dell'azienda, ma invita allo stesso tempo i giovani autori a lavorare con fantasia e creatività".
Informazioni sui premi in palio e sull'iscrizione sono disponibili a questo indirizzo
1 Commenti alla Notizia Videomaker cercasi per Enel Digital Contest
Ordina