Skype, le promozioni aumentano

Saldi di fine estate per l'operatore VoIP, che elargisce minuti di telefonate con varie offerte promozionali. In Francia le chiamate SkypeOut sono gratis fino a fine anno

Roma - Skype ha varato una campagna di marketing piuttosto aggressiva per accalappiare nuovi utenti: da alcuni pacchetti di minuti omaggio, è arrivata a regalare addirittura mesi di telefonate, fino a pensare di premiare con un telefono USB gli utenti più... galanti.

In agosto e settembre, infatti, Skype ha aperto la promozione del martedì, con 20 minuti di bonus per il servizio SkypeOut riservato agli utenti che, nel secondo giorno della settimana, visitano il sito dell'operatore VoIP e cliccano sull'apposito banner.

Ma non si è limitata a questo. Come riferisce HTML.it, infatti, l'azienda ha varato due novità che non mancheranno di essere gradite ai propri utenti.
La prima consiste nel riproporre, per ora solo in Francia, un'iniziativa già pubblicizzata in USA e Canada: chiamate SkypeOut gratuite fino a fine 2006. Agli utenti francesi sarà quindi consentito fruire del servizio SkypeOut gratuitamente, per quasi quatto mesi, per chiamare numeri di telefonia fissa "tradizionale" senza costi aggiuntivi.

La seconda novità (valida anche in Italia) è invece un telefono USB in regalo per chi fa un omaggio floreale. L'iniziativa, che nasce in collaborazione con Fleurop-Interflora prevede infatti il diritto a ricevere in omaggio un telefono USB per coloro che regalano un mazzo di fiori da 35 euro con consegna a domicilio. E se cinque utenti aderiscono a questa stessa offerta, ad ognuno di loro Skype accrediterà un bonus del valore di 30 minuti di telefonate SkyeOut.

Infine, un'ulteriore promozione, frutto dell'appartenenza di Skype al gruppo eBay: fino al 30 settembre, i nuovi utenti che si registreranno presso la casa d'aste online, riceveranno in omaggio un voucher di 90 minuti di chiamate SkypeOut.

D.B.
TAG: voip