SMC, nuovo ADSL2+ Wireless Router Barricade

Con un dispositivo basato su una nuova tecnologia di chipset, l'azienda promette di offrire un buon rapporto qualità/prezzo

Milano - SMC Networks, azienda attiva nelle soluzioni di networking, ha annunciato il lancio del suo nuovo modem e router ADSL2+ Barricade g Wireless a 4 porte (SMC7904WBRA2), che offre il supporto alla tecnologia ADSL2+.

Basato su un nuovo chipset, come riferisce la stessa SMC in una nota, il nuovo ADSL2+ Barricade g abbina un modem ADSL2/2+, un router, uno switch a 4 porte 10/100 LAN, accesso wireless 802.11g e firewall SPI. "La più recente aggiunta alla famiglia Barricade è pensata per i clienti che stanno utilizzando i nuovi servizi ADSL2+, che offrono maggiore ampiezza di banda, ed i clienti wireless che richiedono Quality of Service per applicazioni quali il VoIP", spiega James Harris, European Product Manager for Broadband Products di SMC. "Utilizzando un chipset di nuova generazione, siamo in grado di offrire un prodotto che garantisce più funzionalità di ogni altro concorrente, allo stesso prezzo."

Il nuovo dispositivoPer i service provider, l'inclusione del supporto ANNEX M fa sì che la porzione voce della connessione trasmetta dati upstream con velocità fino a 3,5MB, mentre il supporto ANNEX L estende la copertura geografica della connettività ADSL oltre la barriera di 5km. Per ridurre i costi di installazione e gestione, SMC dichiara di aver sviluppato un modulo software aggiuntivo, che consente ai service provider di utilizzare il protocollo di gestione WAN TR-069.
L'aggiunta di caratteristiche quali il WiFi Multimedia (WMM) per il wireless e Diffserv (servizi differenziati) per IP, secondo SMC consente "di ottimizzare e priorizzare automaticamente applicazioni in real-time, quali voce e video". E in risposta alle esigenze di sicurezza degli endpoint, il prodotto integra un firewall NAT dotato di Stateful Packet Inspection (SPI), Intrusion Detection System (IDS) e moduli Denial-of-Service (DoS).

Il modem e router SMC ADSL2+ Barricade g Wireless a 4 porte (SMC7904WBRA2) è anche disponibile in versione ANNEX B (SMC7904WBRB2) con supporto ad ADSL over ISDN per i paesi che supportano questa tecnologia. Entrambe le unità sono dichiarate perfettamente compatibili con le normative ROHS per soddisfare la legislazione europea in tema di sostanze pericolose, e sono disponibili al prezzo di 90 euro + Iva, in bundle con una scheda USB.

I prodotti SMC sono attualmente in vendita presso BOW.it ed ePrice.it, e sono distribuiti da Ingram Micro e Allnet Italia.
TAG: adsl