Motorola pronta a mangiare Sagem?

Il brand d'oltralpe sarebbe in difficoltà e rappresenterebbe un problema per la capogruppo Safran

Parigi - Rumors in circolazione sulla Rete e riportati da alcune agenzie di stampa riferiscono di un possibile interessamento di Motorola nell'acquisizione del produttore di telefonia mobile francese Sagem.

Il gruppo d'oltralpe Safran, attivo nel campo aerospaziale e in quello delle comunicazioni, sarebbe infatti intenzionato a liberarsi del settore telefonia mobile della controllata Sagem, che una fonte interna all'azienda rivela essere in difficoltà nell'affrontare il mercato, nonché una pesante "zavorra", a livello finanziario, per Safran.

Il quotidiano finanziario Les Echos, riportando queste informazioni, aggiunge che in questa situazione il ruolo del cavaliere bianco potrebbe essere ricoperto da Motorola, interessata alla possibilità di estendere la propria presenza in Europa (testimoniata anche dal suo rilevato controllo del settore R&D di Sendo).
Sembra tuttavia prematuro, in questo momento, parlare di intese di business o joint-venture, dal momento che nessuno degli interessati smentisce né conferma le seppur insistenti voci.

D.B.