Canon richiama diversi modelli di copiatrice

Alcuni modelli meno recenti potrebbero surriscaldarsi e prendere fuoco

Milano - Canon ha esteso anche all'Europa il richiamo di diversi modelli di copiatrici per l'ufficio e personali che potrebbero presentare un difetto di connessione fra il cavo di alimentazione e l'unità di fissaggio, verificatosi al momento della produzione o durante la manutenzione. Si tratta delle copiatrici PC6, PC7/7RE, PC11, NP1010, NP1020, NP6010, prodotte e commercializzate fra il 1987 e il 1998.

Questi modelli, secondo l'azienda, potrebbero presentare "un minimo rischio di emissione di fumo o fiamme nel caso vengano utilizzati per un lungo periodo senza interruzione".

Di seguito si riporta uno stralcio del comunicato diffuso nelle scorse ore da Canon Europe:
"Nonostante non si sia verificato alcun incidente nell'area di Canon Europa l'azienda intende impegnarsi al massimo per assicurare la soddisfazione e la sicurezza del cliente. Per questo Canon si sta organizzando per informare i clienti interessati, offrendo loro l'assistenza necessaria a risolvere il problema.

Poiché l'ultima spedizione di questi modelli nell'area EMEA risale al 1998, Canon stima che pochissimi dei prodotti in questione siano ancora in uso oggi.

L'azienda contatterà sia tutti i clienti attualmente ancora registrati sia i distributori e i rivenditori per informarli dei passi da compiere. Inoltre Canon consiglia ai clienti che desiderano controllare se sono o no coinvolti nel problema di chiamare Canon Italia al n. 848800519 per le copiatrici personali (PC) e al numero 800160999 per i modelli NP oppure collegarsi ai siti www.canon.it o www.canon-europe.com, dove troveranno le ultime informazioni sui prodotti in questione.

A tutti i clienti interessati verrà offerto il controllo gratuito e la sostituzione - senza costi - delle parti, se e dove necessario. Per quanto riguarda le copiatrici personali (PC) l'ispezione e la riparazione, se necessaria, saranno offerti sulla base del ritiro gratuito. Per i modelli NP i clienti possono richiedere l'assistenza tecnica in loco allo scopo di controllare l'integrità dei connettori e, se necessario, cambiare tutte le parti senza alcun costo per il cliente."
9 Commenti alla Notizia Canon richiama diversi modelli di copiatrice
Ordina