Da Unico e Alice nasce Unica

Da Unico e Alice nasce Unica

Presentata ufficialmente tra le offerte commerciali di TIM la soluzione convergente fisso-mobile
Presentata ufficialmente tra le offerte commerciali di TIM la soluzione convergente fisso-mobile

Milano – Dal matrimonio tra Unico, il telefonino GSM/WiFi di TIM con tecnologia UMA, e Alice Voce , offerta VoIP fruibile in modalità WiFi, nasce ufficialmente UNICA, la soluzione integrata per i clienti TIM in abbonamento e gli utenti residenziali Telecom Italia .

Come noto, la tecnologia UMA consente la commutazione automatica delle conversazioni telefoniche tra le due diverse reti, il che significa che è possibile, nell’ambito della copertura WiFi domestica, avviare una telefonata su rete VoIP e proseguirla, una volta usciti di casa, sulla rete GSM. Naturalmente viene garantita anche la possibilità inversa (commutare da GSM a rete WiFi).

La descrizione della nuova e tormentata offerta convergente ha fatto la sua comparsa in questi giorni sul sito TIM: una volta acquistato, al prezzo di 369 euro, il Pack TIM Unico che include il telefonino TIM Unico e un modem ADSL2+ WiFI, fino al 31 Dicembre 2006 sarà possibile richiedere l’attivazione dell’offerta sul telefono fisso e sul proprio abbonamento TIM. È inoltre possibile – aggiunge TIM – associare fino a 5 telefonini TIM Unico per singola linea telefonica base Telecom Italia.

Obbligatoria, quindi, l’attivazione dell’offerta Alice Voce in modalità wifi, che può essere effettuata anche al momento dell’acquisto. Il vantaggio promesso da Unica è la possibilità di chiamare senza costi aggiuntivi i telefonini TIM su GSM e i fissi da casa in modalità Wi-Fi. Il servizio costa 15 Euro al mese, ma per gli utenti che attiveranno l’offerta entro il 31 Ottobre è previsto un bonus mensile (per due anni) pari a 5,16 euro, l’importo della tassa governativa.

Dario Bonacina

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 15 set 2006
Link copiato negli appunti