UGS regala il proprio CAD 2D

Il noto software di progettazione 2D Solid Edge è ora gratis

Milano - UGS ha reso gratuito il proprio software di progettazione 2D Solid Edge 2D Drafting, precedentemente venduto a circa 1.000 euro. Il software è scaricabile gratuitamente e non prevede l'acquisto di licenze, mentre verranno forniti a pagamento eventuali servizi di assistenza e aggiornamento automatico.

Solid Edge 2D Drafting, componente CAD 2D della nuova suite UGS Velocity Series, fornisce una serie di strumenti per il disegno tecnico, funzionalità per la generazione di schemi, annotazioni e quotatura, che rispettano automaticamente gli standard di disegno meccanico selezionati, fra cui ISO, ANSI, BSI, DIN, JIS e UNI. Inoltre il software mette a disposizione wizard per la conversione dei file 2D da AutoCAD e da altri applicativi di disegno.

"UGS sa bene come risvegliare il settore," ha affermato Ken Versprille di CPDA. "Il nuovo software di progettazione 2D gratuito trasforma la progettazione bidimensionale in una vera e propria commodity. Stiamo parlando di un software 2D di alto livello, non di uno specchietto per le allodole come è capitato in passato per altri prodotti gratuiti. È una scelta forte e coraggiosa, compiuta da un'azienda leader nel settore per aumentare la sua visibilità sul mercato, e sicuramente costringerà i concorrenti a darsi da fare per cercare di una risposta adeguata".
UGS afferma che il suo Solid Edge 2D Drafting si pone come alternativa gratuita ma equipollente al blasonato AutoCAD.

Solid Edge 2D Drafting può essere scaricato da qui in 10 lingue, tra cui l'italiano, previa registrazione gratuita.
2 Commenti alla Notizia UGS regala il proprio CAD 2D
Ordina