Wi-fi, le offerte Telecom e Atlanet

Con 51,95 euro al mese Telecom Italia propone il wi-fi ai privati, a partire da metà giugno. La velocità proclamata è quella di un broadband puro. E dopo Albacom arriva anche la prima offerta wi-fi di Atlanet

Wi-fi, le offerte Telecom e AtlanetRoma - Telecom Italia è ieri scesa nel dettaglio di quella che dal 15 giugno proporrà come offerta di punta nel mondo della connettività wireless, in diretta concorrenza con altre soluzioni, come quelle annunciate da Albacom e quelle di Atlanet, descritte nella terza pagina di questo articolo. Per quanto riguarda Telecom si tratta, come già preannunciato ieri, di Alice Flash, un servizio wi-fi che l'operatore dominante proclama in grado di garantire un broadband "vero".

Il primo punto della soluzione wireless che colpisce nelle dichiarazioni di Telecom Italia è il fatto che "a casa si potrà avere una connessione fino a 1,2 Mbps". Un'affermazione che potrà ingolosire molti sebbene in passato le dichiarazioni di velocità che hanno circondato il lancio di servizi ADSL hanno poi ottenuto il solo effetto di deludere le aspettative degli utenti.

Per quello che chiama "ADSL Wireless", Telecom Italia ha definito tre "tronconi" d'offerta: Alice Flash per le famiglie, Smart Wireless per le imprese e Interbusiness e Hyperway Wireless per le grandi aziende. Le aziende che vorranno dovranno però attendere il 15 luglio prima di poter ordinare la nuova connettività, mentre Alice Flash è attiva da metà giugno, come detto.
Ecco il dettaglio:

Alice Flash
Destinata al mercato residenziale, offre una connessione ad Internet con velocità di 256Kbps in downstream e 128Kbps in upstream. Sono inclusi una casella e-mail da 40 MB, uno spazio Web da 20MB e l?installazione a domicilio da parte di un tecnico.
Alice Flash è proposta al prezzo di 51,95 euro al mese (IVA inclusa) compresa la fornitura e l´installazione del modem router wireless e di una interfaccia wireless per il PC, con l´intervento del tecnico a domicilio.

Smart Wireless
L?offerta si articola su 3 opzioni pensate per le piccole e medie imprese. Tre profili studiati per far navigare in Internet da 1 fino a 15 PC, con servizi WEB professionali, forniti con soluzioni ?chiavi in mano?.
99 Commenti alla Notizia Wi-fi, le offerte Telecom e Atlanet
Ordina
  • Da quel che ho capito costa un botto e non vale niente!!! Io viaggio ancora col 56k perchè non c'è copertura adsl ma una cifra così non la spenderei mai per una cavolata simile...
    non+autenticato
  • Basta leggere questi post per capire che siamo nel Burundi dell'informatica.
    WiFi. Magari prima capire cos'e'... noo?
    Allora il PC o portatile comunica con il router WiFi via radio.
    E dal router? Cosa dovrebbe succedere? Una generazione di pacchetti telepatici diretti alla centrale Terlecom? Una trasmissione che punta verso un satellite Iridium di passaggio?

    Ovvio che Terlecom infili l'ADSL nell'"offerta" WiFi. Comodo per chi ha la casa grande, per chi sogna di navigare con i piedi pucciati in piscina (la propria) o per ufficietti/ufficioni di difficile cablatura o messi qua e la' (ma non troppo lontani tra loro.

    Che poi l'hackerino parcheggi davanti a casa vostra e si connetta... cacchi vostri con le configurazioni di sicurezza.

    Non vedo l'ora che arrivi questo benedetta fibra Fastweb...
    non+autenticato
  • Buongiorno a tutti, spero di portare qualche delucidazione a chi mi sembra un po' confuso in materia di Wireless. Avere una rete wireless oggi, non significa andare per strada con il proprio laptop e navigare su internet. Una rete wireless funziona esattamente come il cordless. La vostra linea ADSL deve arrivare al Router o Modem, al quale sarà connesso un Punto D'accesso (Access Point) che "parlera'" con la schedina PCMCIA wireless.
    Per esperienza, io la usavo nella mia vecchia azienda ed e' una figata, puoi spostarti da un tavolo all'altro, da una stanza all'altra senza problemi e se hai anche il Building-to-Building, allora anche un Campus o una struttura ospedaliera possono essere coperte.

    Io usavo prodotti 3Com.. ma uno vale l'altro.. nel senso che gli standard sono gli stessi, molti prodotti sono OEMizzati e c'e' quasi totale compatibilita' tra Access Point, Bridge e PCMCIA di marche diverse. Ciao!
    non+autenticato
  • Di questa nuove fonte di radiazioni ad alta frequenza non dice niente nessuno?

    Ciao.
    non+autenticato


  • - Scritto da: Marco
    > Di questa nuove fonte di radiazioni ad alta
    > frequenza non dice niente nessuno?
    >
    > Ciao.

    Meglio. Tante ca**ate pseudo-ambientaliste, rigorosamente INFONDATE, hanno già rallentato fin troppo lo sviluppo di queste tecnologie.
    Fosse per loro dovremmo aspettare non meno di 10 anni per sventrare l'Italia e posare una nuova rete in fibra.
    non+autenticato
  • E quando ti installano un nuovo lampione sotto casa non protesti ?
    Eppure anche quelle sono radiazioni elettromagnetiche ad alta frequenza.

    non+autenticato
  • di hacker/lamer che nelle buie notti invernali, in auto parcheggiati sotto casa nostra, immersi nella nebbia, navigano con il loro portatilino wireless tramite la nostra rete Wi-fi, facendo casino sulla rete...
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | Successiva
(pagina 1/6 - 27 discussioni)