Yahoo! invita gli smanettoni all'Hack Day

La grande festa del portalone sarà una maratona notturna di hacking e programmazione. API a disposizione dei partecipanti per creare nuovi mash-up coi servizi online di Yahoo!

Sunnyvale (USA) - Yahoo! ha annunciato ufficialmente la prima edizione dell'Hack Day, in programma per il prossimo 29 settembre. L'iniziativa, interamente dedicata alla comunità di programmatori che sviluppano software in collaborazione col motore di ricerca, sarà una maratona notturna a base d'informatica, programmazione e sviluppo di nuovi strumenti.

L'Hack Day, simile alla cosiddetta Summer of Code creata da Google, è aperta a tutti gli esperti d'informatica interessati allo sviluppo di mash-up basati sui servizi online offerti da Yahoo. I portavoce dell'azienda californiana hanno fatto sapere che metteranno a disposizione dei partecipanti numerose API ed altre tecnologie informatiche, così da incentivare la creazione di nuove piattaforme per la ricerca d'informazioni su Internet.

"Sarà possibile fare degli ibridi tra vari servizi di Yahoo", ha reso noto la compagnia, "tra i quali Maps, Search, Local, Flickr, Del.icio.us e tante altre tecnologie: noi mettiamo a disposizione lo spazio, voi la passione".
L'evento si svolgerà presso i campus aziendali a Sunnyvale, in California. "Abbiamo in programma anche una vera e propria festa", si legge sulle pagine ufficiali dell'Hack Day. Le persone che parteciperanno all'Hack Day non verranno retribuite in alcun modo ma ciascuno potrà sfruttare l'occasione per sfoggiare la propria abilità.
11 Commenti alla Notizia Yahoo! invita gli smanettoni all'Hack Day
Ordina