Sull'aumento del canone Telecom si difende

"Non è colpa nostra"

Roma - Riccardo Ruggiero, direttore generale di Telecom Italia, reagisce a chi accusa la sua azienda di aver voluto aumentare il canone sostenendo che non è stato l'ex monopolista a chiederlo ma è stata una imposizione che arriva dritta dall'Unione Europea e che se non le fosse dato seguito prevederebbe sanzioni. Non solo, ha sostenuto che invece Telecom in pratica restituisce l'aumento del canone.

"Noi - ha spiegato riferendosi agli sconti per i soli abbonati Telecom previsti dall'ultima manovrina tariffaria - cerchiamo di fare in modo che questo aumento torni ai clienti. In questa direzione va la decisione di dare l?ora gratis a febbraio e la mezz?ora gratis per le interurbane a luglio. Cerchiamo insomma di restituire l?aumento ai nostri clienti sottoforma di traffico".

"La telefonia fissa - ha dichiarato poi Ruggiero - è stata sempre vista più come una necessità che come un servizio ai clienti. Il nostro intento è rovesciare questa logica, fare in modo cioè che venga avvertita più come un servizio che come una necessità".
Vedi anche: Vola in alto il canone Telecom
17 Commenti alla Notizia Sull'aumento del canone Telecom si difende
Ordina
  • IL CANONE VA ABOLITO PERCHE':
    1)LE LINEE SONO STATE CREADE CON IL DENARO DELLO STATO E SONO SU SUOLO PUBBLICO, E IL GOVERNO SE NON FOSSE COSI' SFIGATO AVREBBE GIA' DOVUTO SEQUESTRARTELE.
    2)AMMESSO ANCHE CHE LE LINEE TE LE FOSSI COSTRUITE TU SPEZZANDOTI LA SCHIENA, UN CANONE COSI' ALTO PER MANTENERE UNA LINEA TELEFONICA STILE FINE '800 E' FUORI DISCUSSIONE. AL MASSIMO 5 EURO BIMESTRALI TI DEVONO BASTARE.
    3)LE URBANE DEVONO TORNARE A COSTARE UNO SCATTO E NON A TEMPO, COME AVETE FATTO DOPO LA PRIVATIZZAZIONE, QUESTO NEGLI STATI UNITI E' UNA REALTA', DATO CHE STANNO COLLEGATI TUTTO IL GIORNO PER 200 LIRE
    4)IL TUO ADSL MERDOSO A 256KBIT LO PUOI USARE QUANDO VAI AL GABINETTO PER PULIRTI IL DERETERE, LO STANDARD ADSL PUO' ARRIVARE A 8MBIT, INVECE VOI LO AVETE LIMITATO A 256kbit, E CIONONOSTANTE NON SI RIESCE COMUNQUE AD AVERE UN FLUSSO DI DATI A BANDA PIENA.
    5)LO SCATTO ALLA RISPOSTA VA ELIMINATO DEFINITIVAMENTE, O NOI ELIMINEREMO LA VOSTRA POLITICA ARROGANTE VERSO LO STATO ITALIANO (INTESO COME I VERI CITTADINI, NON COME POLITICANTI RINCO ALL'ENNESIMA POTENZA)

    CI STANNO FREGANDO SUGLI SCATTI ALLA RISPOSTA, NON VE NE RENDETE CONTO?

    CMQ NON FARANNO NIENTE DI TUTTO CIO' FINCHE' NON SI VEDRANNO MILIONI DI UTENTI DARE LA DISDETTA.

    VUOI LA GUERRA? E GUERRA SIA! IO HO GIA' DISDETTO DA MESI. SEGUITE IL MIO ESEMPIO.

    NON TELEFONATE PIU' E VEDRETE COME QUEI CAFONI ABBASSERANNO I PREZZI
    non+autenticato


  • - Scritto da: GRRRRRRRRR

    prima che te lo censurino...

    > 3)LE URBANE DEVONO TORNARE A COSTARE UNO
    > SCATTO E NON A TEMPO, COME AVETE FATTO DOPO
    > LA PRIVATIZZAZIONE, QUESTO NEGLI STATI UNITI
    > E' UNA REALTA', DATO CHE STANNO COLLEGATI
    > TUTTO IL GIORNO PER 200 LIRE

    e addio freaccess, vero?


    > 5)LO SCATTO ALLA RISPOSTA VA ELIMINATO
    > DEFINITIVAMENTE,



    ma non volevi solo quello?

    non+autenticato
  • La vergogna per Telecom è di essere un'azienda Italiana ... che non è in grado di proporre offerte degne di essere prese in considerazione se non per il fatto che ci vengono imposte essendo questa azienda in condizioni di M O N O P O L I O. E che provino pure a negarlo.

    Caro amministratore delegato di Telecom ... mi auguro che esista una giustizia superiore che un giorno giudicherà il tuo operato.
    non+autenticato
  • infatti una "restituzione" di questo tipo rappresenta una forma precisa di concorrenza sleale.

    Se Telecom si "vergognasse" veramente di quello che "altri" impongono a utenti NON-SUOI, dovrebbe evitare di trasformare le *restituzioni* in un'occasione di soffocamento della concorrenza

    Come utente NON-Telecom, io non voglio essere costretto a usare i servizi dell'ex-monopolista, neanche per recuperare quanto mi viene sottratto.

    Telecom ha perso l'ennesima occasione di recuperare i clienti ostili.
    Credo che tornerò ad usare i servizi della telecom (quelli che posso scegliere), ma ora rimanderò al 2050 questa possibilità.
    Preferisco perderci un po' e essere soddisfatto di non dare un centesimo d'euro a chi fonda la propria fortuna sullo zoccolo monopolistico.



    non+autenticato
  • Infatti ... hai ragione e concordo che la restituzione dovrebbe essere fatta in buoni sconto per andare a ...tane.

    Quindi in bolletta dovremmo avere un piccolo tagliando da staccare e consegnare alla signorina di turno che provvederebbe a soddisfare le nostre necessità per un'ora in città e mezzora fuori provincia.
    non+autenticato
  • vero ... se io non utilizzo tutti i servizi perchè magari mi avvalgo di altri operatori per le telefonate interurbane ... io non recupero la mezzora.

    Vergognati Telecom, ancora una volta ti sei dimostrata un'azienda che non vale una cicca.
    non+autenticato
  • L'altro giorno e' arrivata la bolletta Telecom.
    Premetto che della mezz'ora non me ne puo' frega'dde meno, in quanto il mio traffico e' praticamente urbano e come me sicuramente tanti altri, l'ora regalata e' stata pari a 0,72 Euro su un totale di chiamate urbane pari a 51 ore (circa 40 Euro). Quanto devo telefonare per recuperare l'aumento del canone? Perche' e' stata eliminata la formula urbana che era cosi' comoda?
    Quindi che non ci vengano a raccontare delle ca77ate.

    Saluti.
    non+autenticato
  • Se tu preferisci la formula urbana a Teleconomy Zero devi essere impazzito!!!!
    non+autenticato


  • - Scritto da: Cucu
    > Se tu preferisci la formula urbana a
    > Teleconomy Zero devi essere impazzito!!!!

    Non e' questione di essere impazzito, e' questione che le mie telefonate urbane sono per l'80% per collegarmi ad internet, e facendo due conti, non mi pare che ci siano dei vantaggi ad utilizzare Teleconomy. Resta comunque il fatto che siamo ben lontani dal recuperare il canone. Almeno per l'utilizzo che ne faccio io.
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 7 discussioni)